Pin It

19:21:44 Si va ricostituendo in provincia di Caserta il movimento dei Popolari e Democratici che vuole recuperare la grande tradizione del cattolici-democratici che in provincia di Caserta ha vissuto una grande stagione politica.

Le ultime elezioni , fortemente connotate da partiti e movimenti attenti soltanto ad impegni e promesse demagogiche, ad acritici programmi che rappresentano la somma delle richieste popolari, hanno chiaramente evidenziato la necessità di recuperare alla politica un pensiero e una visione che dia ordine ed organicità all’azione politico-amministrativa.

Si tratta di ricostruire una casa, partendo dalle fondamenta, non di eliminare suppellettili né di cambiare i pavimenti, l’attintatura o altre cose che non piacciono.

E’ necessario un progetto generale che nasca da un pensiero chiaro ed una visione organica d’insieme di quello che si vuole fare.

Allo stesso modo non è possibile affrontare i diversi problemi del paese in modo estemporaneo ed episodico, senza un filo conduttore.

Senza un’idea organica ed unificante le risposte che vengono date sono palliativi: probabilmente alleviano la sofferenza, ma non sconfiggono ed eliminano i male.

E’ per questo che occorre recuperare le idee politiche nella loro integrità e nella loro originalità..

Ancora oggi il popolarismo può dare una risposta moderna, attuale e convincente.

I popolari cristiani della provincia di Caserta, intendono dare il loro contributo in questa direzione con uno spirito di apertura e di dialogo con tutti per promuovere la ricomposizione di un’area politica per quanti, al di là dei partiti di appartenenza, si ispirano e si richiamano nel loro impegno ai valori ed ai principi del cattolicesimo democratico.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:432 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:664 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:628 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more