Pin It

AVERSA. Nell’ambito di specifici servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere personale della Polizia di Stato, in Aversa procedeva al controllo di un’autovettura Fiat Stilo con targa straniera, condotta da un giovane 22enne di nazionalità ucraina e con a bordo una 20enne sua connazionale.

 

Nel corso del controllo, gli operatori della Polizia Stradale avevano dubbi circa l’autenticità della patente di guida e la carta di circolazione ucraine in possesso del conducente, e pertanto approfondivano la verifica anche attraverso la perquisizione del veicolo. Durante l’accurata ispezione dell’autovettura, posizionate sotto il tappetino anteriore destro, venivano rinvenute due targhe ucraine contraffatte ed una carta di circolazione anch’essa falsa; sui sedili posteriori erano state sistemate tre valigie modello “trolley” stracolme di sigarette estere di contrabbando di marca Marlboro, suddivise in oltre 1500 pacchetti per un peso totale di 30 chilogrammi. All’esito degli ulteriori specifici accertamenti documentali eseguiti dagli agenti della Polizia Stradale sui documenti esibiti dal conducente della Fiat Stilo è emerso che il cittadino ucraino, successivamente identificato per S. B., non risultava titolare di alcuna patente di guida perché mai conseguita, e pertanto la patente rilasciata dall’autorità ucraina ed intestata allo stesso veniva sequestrata poiché falsa. Le targhe di nazionalità ucraina impropriamente apposte sul veicolo, e quelle rinvenute al suo interno sono state sottoposte a sequestro penale, così come la carta di circolazione pure falsa. Anche la Fiat Stilo, immatricolata in Italia ma radiata dalla circolazione da oltre due anni per esportazione in altro paese non UE, veniva sequestrata perché utilizzata per fini di contrabbando.

Al termine degli accertamenti, il giovane ucraino è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per ricettazione delle targhe di nazionalità ucraina, uso di patente di guida e carta di circolazione false e guida senza patente; lo stesso, in concorso con la sua giovane compagna, è stato inoltre deferito per contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri.

A carico del conducente S. B. sono scattate anche le relative sanzioni amministrative per la circolazione del veicolo privo di immatricolazione e senza copertura assicurativa, che pertanto è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca. Le sigarette sono state consegnate all’Agenzia dei Monopoli di Benevento per l’avvio della procedura di distruzione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:293 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:530 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:503 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more