Pin It

15:28:10 Il voto popolare, in politica è la sintesi più vera di quello che è lo stato d’animo dei cittadini. Nella nostra Casapesenna, ormai c’è uno scollamento totale tra la città e l’amministrazione che la guida che, in questi quattro anni si è dimostrata cieca rispetto alle emergenze del paese e sorda rispetto alle tante richieste di aiuto che ha lanciato la popolazione.

Il risultato è un voto chiaro che fotografa il dissenso rispetto ad una maggioranza e ad un sindaco che dietro la bandiera del suo partito ha mascherato anni di immobilismo. La vittoria del centrodestra, infatti, rappresenta un dato unico in questa tornata politica in Terra di Lavoro. I cittadini non si sono espressi né per il M5S che, ovunque, ha fatto incetta di voti, incarnando la protesta, né per il Pd, partito del sindaco e dell’intera maggioranza di governo. La scelta dei cittadini è ricaduta sul centrodestra per marcare una contrapposizione al sindaco De Rosa e ai suoi uomini che, ormai rappresentano una minoranza all’interno del Paese.

Troppa poca chiarezza nel governare i processi amministrative e le fasi politiche ha convinto la popolazione ha dare un segnale chiaro, l’ennesimo, al sindaco De Rosa.

Perché una maggioranza che si dichiara Pd, vede all’opposizione il capogruppo del Pd alla Provincia?

Perché la consigliera Raffaella Zagaria viene riconosciuta come una figura di riferimento del Pd fuori da Casapesenna tanto da essere indicata come capogruppo in Provincia e, poi, nel nostro Comune non è Pd?

Perché pezzi della maggioranza che ha vinto le elezioni oggi si oppone al sindaco De Rosa? Perché il consiglio comunale è diventato uno strumento per licenziare solo gli obblighi di legge e non più il luogo della discussione politica?

Perché il sindaco non prende atto di essere espressione di una minoranza all’interno del Paese così come il voto politico ha decretato con il centrodestra che ha doppiato la coalizione di centrosinistra?

Non ci aspettiamo che iil sindaco risponda a queste domande, perché sono anni che non lo fa, nascondendosi nella torre d’avorio del Comune.

Pretendiamo, invece, che prenda atto di non avere più i numeri in Paese e si faccia da parte per il bene della Comunità di Casapesenna.

Chiediamo ai componenti del suo cerchio magico di fare un atto d’amore per Casapesenna, forse il primo da quando sono stati eletti, e farsi da parte.

Casapesenna ha bisogno di altro.

Le ex consigliere comunali

Rosalba Donciglio e Battistina Petrillo

           


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:345 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:573 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more