Pin It

AVERSA. Con nota protocollata inviata al Comune di Aversa e per conoscenza alla prefettura di Caserta, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord ed alla Procura regionale presso la Corte dei Conti della Campania, la Senesi spa sottolinea l’ulteriore contestazione di inadempimento da parte del comune di Aversa all’obbligazione di versamento del corrispettivo di svolgimento del servizio per il rapporto di servizio già in essere, nonché la conferma del preavviso di declinatoria all’ulteriore svolgimento del servizio a far data dal prossimo 15/07/2015 in costanza dell’adempimento della stazione appaltante e del conseguente gravissimo pregiudizio in danno della parte appaltatrice.

 

La Senesi spa con vivo stupore, ed ancora una volta,resta sorpresa della posizione minimizzante dell’Amministrazione della città di Aversa e rimarca che l’Ente comunale, quale stazione appaltante del servizio di igiene urbana sul territorio e raccolta differenziata di rifiuti urbani ed assimili rep 7693, risulta oggi inadempiente dell’obbligazione di versamento dei corrispettivi relativi :

  • Canoni di mensilità relativi ai mesi di Marzo ed Aprile 2015
  • Alla revisione del canone dell’anno 2014 e relativo adeguamento sul canone 2015
  • Alla fornitura di sacchetti relativi all’anno 2012 come da decreto ingiuntivo già notificato.

Per un totale di circa £ 1.500.000,00 oltre ad altre partite. La Senesi spa denuncia e contesta tale gravissimo inadempimento nonché intima al comune di Aversa l’immediato pagamento degli importi di danaro sopra indicati a titolo di corrispettivo dovuto , ricordando che nel mese trascorso l’azienda ha dovuto sostenere la corresponsione della quattordicesima mensilità unicamente alle spettanze di giugno. La senesi spa , alla dichiarata necessità di garantire oltremodo il pagamento da parte dell’Ente esclusivamente delle spettanze ai propri dipendenti,ribadisce con forza che i servizi contemplati dal contratto in oggetto sono da considerarsi a tutti gli effetti servizi pubblici e costituiscono attività di pubblico interesse , finalizzata ad assicurare un’elevata protezione dell’ambiente.

La Senesi spa è ancora una volta sinceramente dispiaciuta per l’assoluta sordità prestata innanzi a ripetute segnalazioni volte esclusivamente a conseguire la corresponsione di quanto dovuto dalla parte pubblica con grave rammarico verso i territori serviti, si riserve le necessarie iniziative di tutela in relazione ai pregiudizi subiti dalla condotta inadempiente sopra segnalata.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:316 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:546 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:520 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more