Pin It

22:06:31 MARCIANISE. I Consiglieri Comunali Domenico Amarando, Pasquale Salzillo e Antimo Zarrillo, pur mantenendo ognuno la propria autonomia ed identità politica e civica, comunicano la loro decisione di formare “un'area consiliare federata di centrodestra”  la quale abbia come riferimento programmatico le esigenze della città e del suo tessuto sociale.

Tale decisione scaturisce dalla necessità di procedere a Marcianise alla “ricostruzione di un centrodestra unito, forte e propositivo”, che torni ad essere protagonista, e dal bisogno di affermare valide alternative sul piano politico, di innovare e di costruire un nuovo percorso dove tutti siano chiamati a svolgere il proprio ruolo, che sia “ispirato ai principi della democrazia e si basi sul dialogo e sul confronto” che mancano da circa due anni nella nostra città. 

Obiettivo della nuova area consiliare è anche quello di attivare, all'esterno del civico consesso, processi partecipativi (già in atto) tesi a costruire “una casa aperta a tutti”, come chiara immagine di nuova e bella politica, basata sullo scambio e sull’impegno di quanti hanno a cuore la necessità di cambiamento e rinnovamento. 

La costituzione della federazione consiliare di centrodestra, infine, rappresenta anche l'occasione per alcuni consiglieri comunali di maggioranza di rientrare nell'area dove hanno sempre militato, così riaffermando la propria identità politica.


“La nascita della federazione di centrodestra a Marcianise è una notizia positiva che pone basi importanti per il futuro. Sono convinto che il nuovo gruppo federato in consiglio comunale darà ancora maggior forza all’opposizione in città”. Così il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:346 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:574 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more