Pin It

11:42:08 La Confesercenti Provinciale di Caserta ha dato il via alla nascita di tre importanti federazioni di categoria nell’ambito provinciale al fine di solidificare la presenza sul territorio, assistere al meglio le imprese e garantire massima partecipazione agli iscritti. 2018. Il presidente provinciale Maurizio Pollini ha sancito l’avvio del settore sanitario con l’incontro tenutosi con Giuseppe Altieri responsabile del settore sanitario di Confesercenti e Alfonso Schiavone responsabile della federazione ortopedia sanitaria di Confesercenti Provinciale di Caserta, alla presenza del Presidente Provinciale Maurizio Pollini e del Direttore Provinciale Gennaro Ricciardi.

“Insieme abbiamo discusso delle problematiche del settore sanitario nella provincia di Caserta e della programmazione delle iniziative sindacali del settore nel corso di quest’anno. Con gli amici Altieri e Schiavone daremo vita ad un percorso di crescita ad assistenza per le nostre imprese - ha riferito Maurizio Pollini - in questi giorni stiamo lavorando alla costituzione di alcune federazioni di categoria che riteniamo strategiche per lo sviluppo della nostra organizzazione, attraverso la nascita del settore sanitario, ed in particolare della Federazione degli ortopedici sanitari - vogliamo aprire un focus sulle peculiarità che contraddistinguono il settore sanitario, analizzando le diverse prospettive che ne caratterizzano il funzionamento, richiamando l'attenzione sulla rilevanza costituzionale del diritto alla salute ed analizzando le principali norme che hanno portato alla riforma del settore sanitario, dando vita al relativo processo di "aziendalizzazione" che ha portato, di recente ad importanti novità in materia di servizi".

Facendo seguito all’attività di programmazione sindacale, ieri si è riunito anche il gruppo Impresa Donna di Confesercenti che sarà guidato dal tandem Antonella Schiavone e Rossella Di Grazia. All’incontro hanno partecipato anche Titti Arpaia, Mimma De Crescenzo, Paola Riccio, Adriana De Rosa, Angela Aran, Angelica De Cristofano, nonché altre componenti del territorio provinciale. Il Direttivo di Impresa Donna Confesercenti si pone il fine di affermare il ruolo della donna nel panorama economico locale e di dar vita a delle iniziative culturali e di approfondimento nell’ambito associativo e sindacale.

Confesercenti Provinciale di Caserta, inoltre, punta fortemente a rilanciare il settore dei pubblici esercizi e ad affrontare tutti i temi e le annose problematiche che interessano la categoria dei bar e dei ristoranti nel territorio provinciale. Nel primo incontro del direttivo cui ieri hanno preso parte Nicola Goglia, Nicola Ferraro e Michele Della Rocca sono già stati affrontati i primi temi quali gli adempimenti normativi per il settore e lo sviluppo della convenzione Siae, su tali argomentazioni l’organismo Fiepet Confesercenti Caserta darà vita ad una serie di seminari informativi che interesseranno tutti gli iscritti e tutti gli imprenditori del settore.

“Vogliamo proiettare la nostra organizzazione verso scelte più dinamiche - riferisce Pollini – la scelta di coinvolgere sempre più persone all’interno della vita dell’associazione con consentirà di poter assistere al meglio le imprese. Il nostro è un territorio ricco di eccellenze e positività, di imprese all’avanguardia, di imprenditori che con il loro sacrificio quotidiano creano lavoro e ricchezza per migliaia di famiglie, Confesercenti – conclude Pollini – vuole essere protagonista in questo percorso accompagnando le imprese verso traguardi sempre più ambiziosi”


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:495 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:726 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:684 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more