Pin It

09:21:41 La caduta dei capelli è un fenomeno molto diffuso sia per uomini che per donne, i quali sono sempre di più a dover affrontare questo problema in condizioni gravi e non. Di solito, ci ritroviamo a perdere capelli nelle stagioni di primavera e autunno per via del rinnovamento che il capello attraversa nel suo ciclo di vita. Generalmente, questo fenomeno dovrebbe scomparire più o meno nello stesso periodo, diminuendo di intensità, tuttavia, potrebbero esserci diversi fattori che causano e che potrebbero aumentare la caduta dei capelli, di varia natura tra i quali l’età, l’inquinamento, il fumo, lo stress, il cibo.

È nostro compito quindi preservare e mantenere i nostri capelli in salute e bellezza, evitando l’esteso diradamento e la calvizie, cercando di nutrirli, rinforzarli e stimolare i follicoli per la ricrescita attraverso prodotti specifici naturali che possiamo trovare in commercio oggi, oppure con rimedi naturali ed efficaci da sempre utilizzati o da poco scoperti che apportano benefici al cuoio capelluto.

Prodotti innovativi contro la Calvizie

Da anni ormai la ricerca scientifica si sta occupando del problema della calvizie e di una sua risoluzione, cercando di ideare e realizzare prodotti sempre più specifici con formule innovative atte a dare la massima resa in minor tempo. Grandi sforzi si stanno facendo per avere giorno dopo giorno novità e qualche risultato in più per ottenere opportunità, qualche speranza a chi deve combattere e vedere la caduta dei propri capelli tutti i giorni. Per questo motivo oggi troviamo sul mercato sempre nuovi prodotti per la calvizie, che sono 100% naturali come: integratori, che variano in base al loro scopo, ovvero, ricrescita, caduta o per capelli bianchi, oppure prodotti cosmetici a base di trioxidil o nanoxidil, tra cui shampoo, balsamo, lozioni e stimolatori. Arrivando infine agli innovativi caschi laser per capelli, dove si effettua una vera terapia laser, che agevola la stimolazione delle cellule riequilibrando i livelli di energia dei follicoli, in modo tale da favorire la ricrescita e garantire ottimi risultati nel lungo periodo, risultando inoltre molto meno costosi di un trapianto di capelli.

Rimedi naturali

Come descritto sopra, possiamo tentare di rallentare il diradamento e salvare così i nostri capelli, provando ad utilizzare dei veri e propri trattamenti naturali contro la calvizie. Tra i rimedi più diffusi e con maggior efficacia, che vanno bene per uomo e donna troviamo:

  • Frutta e verdura che può essere preparata e centrifugata in modo tale da aggiungere poi il composto allo shampoo: succo e polpa di Avocado, Aloe Vera, Zenzero. Oppure creare soluzioni fai da te a base alcolica con Noce, Olmo, Timo, Bardana, o a base acquosa con Ortica, Rosmarino e Peperoncino.
  • Prodotti naturali per uso orale: Serenoa Repens, Pigeo Africano, rispettivamente sudamericana e africana, reperibili come estratto. Ed i Semi di zucca.
  • Lozioni preparate da te mescolando ingredienti da cucina come Cipolla, Aglio, Limone, utilizzando solo l’estratto che si applicherà sul cuoio capelluto.
  • Abbiamo infine tutta una selezione di oli naturali, che hanno proprietà benefiche per i nostri capelli e dovranno essere infatti applicati sul cuoio capelluto, massaggiandolo: olio di Rosmarino, di Oliva, Semi di Lino, olio di Cocco, Mandorle, l’Henné.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:461 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:696 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:655 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more