Pin It

Lo sapevi che il caffè verde fa dimagrire? I chicchi di caffè verde sono chicchi di caffè non tostati con una elevata quantità di una sostanza bioattiva, chiamata acido clorogenico che normalmente si perde durante il processo di tostatura.

Ed è proprio la presenza di acido clorogenico in questo caffè che influenza il modo in cui il corpo gestisce il metabolismo e regola i livelli di zucchero presenti normalmente nel sangue assicurandoti una naturale perdita di peso. Ecco tutto quello che devi sapere sul caffè verde:

  1. Il caffè verde aiuta la perdita di peso

Studi suggeriscono che l'acido clorogenico riduce l'assorbimento dei carboidrati, abbassa la glicemia e quindi aiuta la perdita di peso. Infatti funziona come catalizzatore nell'ossidazione dei grassi e aiuta l’organismo nel rilascio degli acidi grassi per il corretto funzionamento del metabolismo.

  1. Il caffè verde ha anche proprietà antiossidanti

L’acido clorogenico è anche un potente antiossidante, e svolge in questo modo un’azione significativa contro i radicali liberi combattendo l’invecchiamento della pelle e i segni del tempo. Contemporaneamente l’elevata quantità di antiossidanti stimola una maggiore freschezza mentale e può fornire un supporto naturale per una protezione da sostanze tossiche.

Inoltre, la concentrazione degli antiossidanti nel caffè verde aiuta a tenere sotto controllo la pressione arteriosa e rende più efficace l’attività circolatoria.

  1. Il caffè verde ha la stessa quantità di caffeina

La torrefazione dei chicchi di caffè non ha alcuna influenza sul contenuto di caffeina, quindi la quantità di caffeina presente nel caffè verde è la stessa presente nel caffè tostato. Di conseguenza i suoi effetti collaterali sono gli stessi del caffè normale quando se ne abusa in maniera eccessiva. Questi includono l'insonnia, l’ irrequietezza, il mal di stomaco, la nausea, il mal di testa, e il battito cardiaco irregolare.

  1. Sono necessari ulteriori studi a lungo termine per stabilire i benefici del caffè verde

Per comprenderne gli effetti collaterali, sono necessari studi più dettagliati e completi su questo ingrediente. Sono disponibili alcuni studi ma sono ancora allo stadio iniziale e sono necessarie ulteriori ricerche per stabilirne le giuste dosi e le quantità indicate. Tuttavia, le moltissime persone che lo hanno provato testimoniano una sua efficacia per una perdita di peso sostenibile nel lungo periodo.

  1. Non ci sono sostituti o scorciatoie per il successo

La perdita di peso permanente non avviene mai attraverso sforzi singoli come un’alimentazione sana e programmi di diete o utilizzando semplicemente una bevanda che favorisce una naturale perdita di peso come il caffè verde. Possono invece integrare i tuoi sforzi se utilizzati nella maniera corretta accelerando in questo modo il percorso per la perdita di peso.

Si! Il Caffè verde costituisce un rimedio naturale senza alcun potenziale allergico o controindicazione se non quelle comunemente riconosciute al caffè classico. Ovviamente può aiutare a star meglio e a raggiungere traguardi di peso fissati, ma non rappresenta una soluzione certa al problema e non può essere in alcun modo un sostituito alle cure mediche.

Se allora vuoi provare un prodotto davvero naturale ed efficace il caffè verde dovrebbe costituire la tua scelta più immediata.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more