Pin It

Continua il percorso di discussione della Confartigianato Imprese Caserta, con partiti politici, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo p.v. su temi che sono considerati di strategica importanza quali la riduzione della pressione fiscale e la semplificazione del sistema tributario, l’accesso al credito, la crescita, la competitività, il percorso per l’impresa 4.0 e l’utilizzo del digitale”.

Che pongono al centro il “VALORE ARTIGIANO” quell’insieme di valori storici, ai quali tutti ci ispiriamo che ci consentono di rappresentare gli interesse generali del ceto medio produttivo e di intere comunità e società locali nel difficile percorso per affrontare in modo solidale le sfide della modernità.

Nel primo pomeriggio di oggi, il presidente Antonio D’Albore e il segretario generale Luca Pietroluongo hanno incontrato una delegazione del Partito Democratico per discutere e avanzare proposte dal mondo dell’artigianato. Erano presenti il Sindaco della Città di Caserta Carlo Marino, l’Europarlamentare On. Nicola Caputo candidato nell’Uninominale al Senato, la Deputata On. Camilla Sgambato candidata nel plurinominale alla Camera dei Deputati, il Consigliere regionale On. Stefano Graziano candidato nel Plurinominale al Senato ed il Vicesindaco della Città di Marcianise Angela Letizia candidata nell’Uninominale alla Camera dei Deputati Sono state affrontate le tematiche che oggi pongono le aziende artigiane e le PMI ad affrontare nuove sfide per tornare a crescere.

“Consideriamo questioni strategiche per il mondo produttivo la riduzione della pressione fiscale e la semplificazione del sistema tributario, l’accesso al credito, la crescita, la competitività, il percorso per l’impresa 4.0 e l’utilizzo del digitale” così Il Presidente del sodalizio casertano. Particolare interesse hanno mostrato i candidati per la piattaforma di proposte presentata dall’Associazione toccando temi cadi come l’accesso al credito per le PMI che sono la “reale economia del nostro territorio casertano”, la formazione professionale ed i giovani il vero motore del nostro paese, ed il valore artigiano che tiene dentro il grande significato del sacrificio e dell’impegno. L’incontro si è concluso facendo propria la piattaforma della Confartigianato da parte di tutti gli intervenuti.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:434 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:669 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:629 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more