Pin It

23:38:52 CASALUCE. Il tour del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in provincia di Caserta, organizzato da ‘Campania libera’, si è concluso nella sala consiliare del Comune di Casaluce, dove ad accogliere il presidente e il consigliere regionale Luigi Bosco c’era il sindaco Rany Pagano.


Ricordiamo che il primo cittadino era stato indicato dal movimento come possibile candidato al Parlamento, ipotesi successivamente tramontata. Proprio da questo punto è partito l’intervento del presidente. «Sono venuto qui – ha affermato De Luca – per rendere onore al vostro sindaco. Ho sentito il dovere morale di dirgli grazie». Successivamente, è passato a parlare delle prossime elezioni Politiche: «In questi anni abbiamo rivoluzionato la Campania e per continuare in questo sarebbe sicuramente positivo avere un governo amico. Tante cose importanti sono state fatte ed altre vanno migliorate, ma pensate che appena cinque anni fa l’Italia era sull’orlo del fallimento con lo Spread alle stelle. Gli ultimi esecutivi sono stati in grado di tirarci fuori dalla crisi. Inoltre, si è lavorato per un bene primario: la sicurezza. Sono per l’integrazione ed apro le braccia a tutti, ma se qualcuno viene in Italia per favorire la prostituzione o spacciare droga deve andare via. Dall’altra parte cosa c’è? Addirittura in questo collegio è candidata una donna della Lega. Inoltre, c’è quel giovanotto delle Cinque Stelle che parla male dalla casta standoci dentro, guadagnando 15mila euro. Se non avesse fatto politica forse sarebbe stato costretto a chiedere ancora venti euro ai genitori per la pizza e la birra il sabato sera». Rivolgendosi ai cittadino, De Luca ha concluso: «Non fate prevalere la rabbia, ma fate una scelta responsabile per il bene delle nostre famiglie e dei nostri figli».
Erano presenti a Casaluce, oltre il consigliere regionale Bosco, anche il suo collega Stefano Graziano (candidato al Senato), l’europarlamentare Nicola Caputo (candidato al Senato), Annamaria Dell’Aprovitola (candidata alla Camera dei deputati), Elena Caterino (candidata alla Camera), i sindaci Nicola Tamburrino (Villa Literno), Marcello De Rosa (Casapesenna), Enzo Guida (Cesa), i consiglieri provinciali Marco Villano e Rosario Capasso, e decine di amministratori comunali dell’agro aversano.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:343 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:572 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more