Pin It

CASAPULLA. La paralisi della via Nazionale Appia di venerdì pomeriggio ha mandato su tutte le furie alcuni componenti dell'opposizione e a loro dire anche molti commercianti.

Due attività commerciali, per promuovere la loro merce della prossima stagione, hanno invitato ospiti d'onore alla serata di inaugurazione delle nuove collezioni. Da un lato Gabriel Garko dall'altro Cecilia Rodriguez e Francesco Monte.

Ospiti che hanno mandato in delirio molti casapullesi ma anche residenti dei comuni limitrofi. In migliaia si sono portati in città per vederli e cercare di strappare loro un autografo o un selfie. “Ben venga che le nostre attività commerciali promuovano la loro merce e invitino anche personaggi dello spettacolo. Ma in questo caso l'amministrazione, che era a conoscenza degli eventi, avrebbe dovuto con il personale della polizia locale organizzare un apposito piano traffico.

La viabilità si è paralizzata e molti commercianti sono stati penalizzati. Quello che poteva essere per il nostro territorio occasione di pubblicità e di introiti per tutti gli esercenti ha rappresentato invece gioia per i fan dei personaggi dello spettacolo e disagi per gli automobilisti ignari di quanto stava accadendo e che si sono trovati per caso ad attraversare l'arteria.

Per non parlare dei commercianti, molti dei quali non hanno visto un cliente visto che in tanti a causa del traffico hanno deciso di cambiare strada”, commenta Andrea Martusciello.

Il consigliere invita il sindaco, il delegato e il responsabile della polizia locale a prevedere un piano traffico alternativo con la chiusura di alcune strade e la deviazione del traffico veicolare su arterie secondarie nel caso di un nuovo evento. “Abbiamo sull'Appia catene importanti per cui non è escluso che avverranno altri eventi simili, però per allora sarebbe il caso che fossimo preparati con un adeguato piano traffico”, ha ultimato il consigliere.  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:432 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:663 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:627 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more