Pin It

09:43:18 Terza tappa del tour elettorale di Nicola Caputo che in giornata si è confrontato con gli amministratori di Casapesenna, Marcianise, Castel Volturno e San Marco Evangelista.

In mattinata, a Marcianise, l'europarlamentare ha partecipato con il presidente Vincenzo De Luca alla presentazione degli otto droni che controlleranno la Terra dei Fuochi, coinvolgendo quattro presidi interforze a Mondragone, Marcianise, Giugliano, Massa di Somma.

"Ora – spiega Caputodobbiamo assicurare un filiera istituzionale che unisca comuni, Regione, Parlamento nazionale ed istituzioni europee per sostenere il lavoro avviato dal presidente Vincenzo De Luca con l’obiettivo di ridare al nostro territorio il suo vero nome: dalla Terra dei fuochi alla Terra del lavoro e della bellezza”.

Subito dopo, a Castel Volturno per il progetto di ampliamento della Clinica Pineta Grande. "Pineta Grande diventerà la struttura sanitaria più grande del sud. Un hub sanitario capace di attirare pazienti da altre regioni con strumenti di cura innovativi e diagnosi di ultima generazione. Un passo in avanti fondamentale per il Litorale domizio che deve riscoprire – continua – la sua precisa vocazione. Mai come oggi la provincia di Caserta è al centro delle politiche della Regione Campania".

Sempre a Castel Volturno Nicola Caputo ha incontrato il primo cittadino Dimitri Russo.

Dobbiamo far sentire ai cittadini il supporto delle istituzioni in tema di sicurezza, integrazione, riqualificazione urbana e infrastrutturale. Per affrontare queste problematiche – precisa – ci vuole coraggio e determinazione. Istituzioni nazionali e locali dovranno collaborare per far sentire ai cittadini il supporto dello Stato”.

Confronto costruttivo con il sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, per valorizzare le eccellenze locali: Asprinio e mozzarella di bufala.

Un patrimonio produttivo enorme – secondo Nicola Caputoche va valorizzato coniugando qualità, tradizione e innovazione. Ma diventa fondamentale migliorare il sistema infrastrutturale e, in particolare, la rete viaria”.

Nel corso della giornata, Caputo è intervenuto anche a San Marco Evangelista in occasione dell’incontro all’Hotel Vanvitelli con i candidati della coalizione.

Col mio lavoro da europarlamentare – ha dichiarato nel corso del suo intervento – ho voluto costruire un ponte fatto di proposte concrete ed iniziative tra il casertano e l’Unione Europea. Con la mia candidatura al Senato voglio dare continuità a questo percorso, portando a Roma la voce di ogni cittadino che vive nella nostra provincia. E per riuscirci abbiamo bisogno dell’impegno di tutti”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:352 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:581 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more