Pin It

14:18:09 CAPUA. «Capua torni ad essere esempio di signorilità e di trasparenza, quello che è successo nell’ultimo consiglio comunale mortifica, al di la delle appartenenza, una tradizione politica eccelsa nella quale, in occasione anche di scontri accesissimi, le parti, indistintamente, hanno sempre avuto grande rispetto del proprio avversario».

A dichiararlo è l’avvocato Giuseppe Chillemi che attacca duramente il sindaco Edoardo Centore dopo il comportamento tenuto in occasione dell’ultimo consiglio comunale e dopo il violento scontro con il gollega di minoranza Marco Ricci.

«La caduta di stile del generale è un segnale preoccupante per la città di Capua e per l’immagine che di essa si ha all’esterno - ha sottolineato l’esponente di centrodestra - mi auguro che Centore abbia la maturità e il buon gusto di fare un passo indietro e di chiedere scusa ai colleghi consiglieri per il comportamento assurdo tenuto.

E’ un atto che deve alla città e che deve a quanti da anni fanno politica fieri delle proprie idee, convinti delle proprie posizioni, ma mai volgari rispetto alla propria controparte».

Chillemi si appella anche ai colleghi di maggioranza per cercare di far ravvedere il sindaco rispetto all’ultima uscita in consiglio comunale. «Seppur su posizioni differenti dalle mie ci sono tanti gentiluomini in maggioranza che dovrebbero consigliare al sindaco di fare retromarcia - ha spiegato Chillemi - se non vogliono essere anche loro accomunati da un malcostume poltico che, certamente, non gli appartiene».

Al di la della polemica sul comportamento del sindaco, Chillemi sottolinea come questa vicenda abbia evidenziato un ulteriore deficit di trasparenza da parte della maggioranza che regge le sorti della città di Capua.

«Hanno chiesto al portale capuaonline che ha ripreso le immagini del consiglio comunale di tagliare la parte relativa alla lite - ha spiegato l’avvocato - questa è la trasparenza, questo è il palazzo di vetro che ha costruito Centore in due anni di amministrazione di Capua. Con le nostre amministrazioni una cosa del genere non sarebbe mai accaduta».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:347 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:576 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:546 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more