Pin It

17:33:27 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Consigliere Salvatore Mastroianni, si avvicinano le elezioni politiche. Santa Maria ambisce a una candidatura?

«Noi siamo uomini di squadra e lo siamo sempre stati, non è la prima volta che ci spendiamo (non solo sostenendo una battaglia ma aprendo comitati elettorali in città) per il solo motivo di credere fermamente nel nostro schieramento politico che è e sarà sempre quello del centrodestra».

Insomma niente candidatura?

«Come sempre in questi casi sceglieranno i quadri Romani, io ho solo detto che a prescindere da una eventuale candidatura noi sosterremo convintamente quel progetto che abbiamo intrapreso oltre un anno e mezzo fa e proseguiremo il cammino che ci vede da sempre collocati nel centrodestra».

A quale lista del centrodestra fa riferimento in questo momento il gruppo il gruppo samaritano che la sostiene?

«Già da tempo non abbiamo tessere di partito in tasca, non sappiamo ancora quale delle liste a sostegno della coalizione di centro-destra voteremo. Siamo sicuri che sceglieremo senza troppe difficoltà discutendo insieme agli amici che ci hanno sempre sostenuto quale delle liste metterà in campo, dopo il 28 di gennaio, l'offerta politica migliore anche in termini di nomi e candidature».

Parliamo della provincia. Le lezioni sono finite da tempo e lei, nonostante la buona affermazione, è rimasto fuori dal Consiglio che idea si sei fatta di Magliocca?

«In un certo senso sono stato il primo degli eletti tra i candidati non apertamente sostenuti dai consiglieri regionali. Giorgio è legato a me (e io a lui) non solo dal fatto che mi sia candidato a suo sostegno mettendoci la faccia in prima persona, siamo vicini perché ci accomuna una storia lunga di militanza nei movimenti giovanili di An, movimenti che hanno fatto la storia del centro-destra di questa provincia».

E che giudizio ne da sotto un profilo politico?

«Ovviamente positivo le elezioni provinciali hanno rappresentato la rinascita del centro-destra in provincia di Caserta».

Parliamo della città: il clima è teso e la maggioranza sembra in subbuglio... È in arrivo un nuovo rimpasto?

«Quello che sta succedendo a Santa Maria è il normale smottamento per cui si cerca in qualche maniera di cambiare gli equilibri in Consiglio comunale, un qualcosa di fisiologico a cui va dato il giusto peso. Questo però non può in nessuna maniera compromettere l'ottimo lavoro che si è fatto in questi anni nel rilancio dei beni culturali (su cui presto partiranno due grandi iniziative), sui progetti per la città, penso per esempio ai progetti infrastrutturali che partiranno a breve nei Rioni popolari della città e soprattutto nella riorganizzazione dell'ente».

Quindi non siete tra coloro che reclamano un assessore...

«Assolutamente no, fin dall'elezione noi siamo la compagine politica che, nonostante abbia una rappresentanza consiliare, non ha mai richiesto una rappresentanza in Giunta. Il nostro unico interesse è che senza troppe polemiche si mettano a lavorare persone che hanno voglia di farlo per la città».

Matteo Donisi


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:552 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more