Pin It

16:44:47 Un protocollo d’intesa per la gestione e il rilancio dello stadio di baseball di San Clemente è stato firmato tra il Comune di Caserta e la Federazione italiana di baseball e softball (Fibs). A siglare l’accordo il sindaco Carlo Marino e il presidente della Fibs, Andrea Marcon.

Il documento prevede che l’Amministrazione Comunale concorrerà alla promozione ed al potenziamento delle attività sociali ed aggregative consentite dall’impianto sportivo e soprattutto della pratica del baseball e del softball, attraverso la gestione dei servizi da parte di soggetti che sono anche utilizzatori dei servizi stessi e che saranno individuati congiuntamente alla Fibs. Il protocollo, poi, stabilisce in maniera chiara che i soggetti individuati provvederanno alle eventuali opere necessarie per l’agibilità della struttura ed alle migliorie richieste dalla Commissione Impianti della Fibs. Infine, il Comune e la Fibs, ognuno per quanto di propria competenza, vigileranno sulla gestione e sull’utilizzo dell’impianto.

Il protocollo d’intesa giunge al termine di un fruttuoso dialogo tra Comune e Fibs. Sia l’Amministrazione che la Federazione considerano di grande rilevanza lo stadio di San Clemente per la città di Caserta e per l’intera regione, essendo l’unico impianto che rispetta perfettamente le caratteristiche previste dal regolamento federale in tutta la Campania.

“Siamo davvero soddisfatti – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – di questo accordo trovato con la Fibs, che ci consentirà di recuperare e rilanciare fortemente una struttura di livello internazionale quale quella di San Clemente. Inoltre, in questo modo saremo in grado di riportare il baseball e il softball ai massimi livelli a Caserta. Non dimentichiamo, infatti, che, soprattutto in campo femminile, la nostra città può vantare una grande tradizione in questa disciplina”.

“Abbiamo lavorato in maniera sinergica con la Fibs – ha aggiunto l’assessore agli Impianti Sportivi, Alessandro Pontillo – riuscendo a proporre un modello di gestione che garantirà eccellenti risultati in termini di efficienza. Inoltre, abbiamo dato il via alla valorizzazione di una struttura sportiva unica in Campania e nel Mezzogiorno d’Italia, che ci consentirà di rilanciare due sport, baseball e softball, che a Caserta hanno una storia di oltre quaranta anni”.

          

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:314 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:518 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more