Pin It

16:29:55 CASAGIOVE. In merito ad alcune voci ed articoli circolati nelle ultime ore, in cui si lasciava intendere che la responsabilità dei mancati pagamenti di parte delle tredicesime ai lavoratori del cantiere di Casagiove sarebbe da ascriversi, seppur indirettamente, al mancato versamento del Comune alla Termotetti, della mensilità di ottobre del corrispettivo per il servizio integrato rifiuti, l’Amministrazione Comunale, al fine di scongiurare la disinformazione su un argomento delicato e tanto caro a tutti, intende fare chiarezza.


Pertanto, si premette che un’Azienda privata non ha il diritto di sospendere unilateralmente il pagamento delle retribuzioni ai propri dipendenti in caso di mancato incasso delle commesse pubbliche, in quanto chi sceglie di fare impresa ha già messo in cantiere il rischio di impresa, e va precisato che il mancato pagamento delle mensilità di ottobre 2017 alla ditta Termotetti è stato volutamente dilatato, in quanto è in itinere un procedimento di determinazione delle penalità e delle sanzioni, disciplinati dall’art. 20 del contratto di Igiene urbana, per i reiterati disservizi segnalati dagli organi preposti al controllo sul territorio nonché al mancato avvio di alcuni servizi previsti nell’offerta tecnica presentata dalla Ditta Termotetti in sede di gara, già oggetto di approfondimento da parte del Commissario all’uopo nominato. Tutto ciò, solo ed esclusivamente a difesa dei diritti dell’Ente e dei cittadini di Casagiove per ottenere il pedissequo rispetto delle norme stabilite nel contratto di Igiene urbana.
Questo Ente, ultimato il procedimento di verifica del rispetto delle norme contrattuali, provvederà alla notifica delle risultanze alla Ditta Temotetti ed alla decurtazione delle eventuali penalità applicate sul corrispettivo ancora dovuto. Si ribadisce, se ancora occorresse, l’assoluta correttezza gestionale del Comune di Casagiove tesa al rispetto pedissequo dei contratti in essere essendo, il nostro Ente, uno dei rarissimi comuni in Campania a non aver mai dilatato pagamenti per servizi correttamente resi.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:346 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:574 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more