Pin It

13:41:16 CASAGIOVE. Il Quartiere Militare Borbonico è pronto a vibrare con le melodie folk rock del gruppo campano La Maschera. C’è grande attesa per la presentazione dell’ultimo album “Parco Sofia”: uno spettacolo unico, che illuminerà la suggestiva cornice del monumento vanvitelliano con quell’atmosfera intima che solo un teatro può ricreare.

La band si sta facendo largo tra i progetti di maggior prospettiva non solo della Regione Campania bensì d’Italia e sta crescendo a dismisura, con un seguito di fans che aumenta durante ogni esibizione. Basti pensare che, sebbene il ritiro dei biglietti gratuiti sia partito da appena un giorno, oltre metà platea è già piena e la corsa al biglietto prosegue senza soste. A causa delle dimensioni limitate del teatro installato all’interno del Salone del Quartiere Militare Borbonico, la platea prevede duecento posti numerati a sedere, per cui verrà rispettato l’ordine di posto indicato sul biglietto. L’intento dello staff della kermesse “Artestate…a Natale” è quello di regalare a tutti gli spettatori uno show indimenticabile, all’interno della grande bellezza dell’architettura casagiovese. Domattina venerdì 29 dicembre, dalle 9 alle 12, sarà possibile ritirare i biglietti gratuiti presso l’ufficio predisposto di Dino Gazzillo, al Comune di Casagiove. Qualora dovessero restare altri biglietti, verranno messi a disposizione al botteghino al Quartiere Militare Borbonico, a partire dalle 19 di sabato 30 dicembre, ma è alta la possibilità che il sold-out verrà registrato già domattina, per cui chi è interessato deve affrettarsi.

Dal novembre 2014, anno di pubblicazione del disco "'O vicolo 'e l'alleria", La Maschera si impone nel panorama musicale napoletano come una tra le realtà indipendenti più interessanti e di maggiore appeal sul pubblico. Uscito per l’etichetta Full Heads, l'album d'esordio è un viaggio tra i vicoli della città, il racconto in musica di storie, personaggi, amori, contraddizioni, vizi, sogni e speranze. Subito, il progetto si fa notare per il notevole tasso di sperimentazione, tanto da collocarsi, a pieno titolo, in un solco dal sound marcatamente "world": sintesi ben riuscita del variegato background musicale, dal rock degli Anni Sessanta/Settanta alla tradizione popolare, passando per il punk e il genere ska, dei componenti la band – Roberto Colella, voce, chitarre, sax e tastiere; Vincenzo Capasso, tromba; Alessandro Morlando, chitarre; Antonio "Gomez" Caddeo, basso e contrabbasso; Marco Salvatore, batteria –. A conferma dell'attitudine di ognuno alla contaminazione stilistica, arriva, nell'estate del 2015, l'incontro con Laye Ba, musicista senegalese: occasione di reciproco arricchimento umano ed artistico, da cui nasce il singolo "Te vengo a cerca'" – con relativo videoclip, girato nel quartiere popolare di Dakar –, distribuito digitalmente nell’aprile 2016 ed incluso tra i brani del prossimo disco. Durante la permanenza in Senegal, tra l'altro, La Maschera è ospite nelle tre principali TV nazionali, compresa l'emittente che fa capo al celebre musicista Youssou N’Dour. Non mancano, al contempo, i riconoscimenti in patria, tra cui figurano: Premio Rete dei Festival 2014, Premio La Radiazza - Giovani Suoni 2014, Premio San Gennaro Day 2015 e Premio Social World Film Festival 2017. Dal loro esordio nella scena indie, non si sono mai fermati, suonando in giro per l'Italia ed arrivando a calcare palchi rinomati, come quello del Meeting del Mare 2015, dell'Ecosuoni Festival 2016 e, soprattutto, del Teatro Bellini di Napoli, che registra, nell'aprile 2017, un sold out quasi immediato. Il 10 novembre 2017 è uscito, di nuovo per l'etichetta Full Heads, il secondo album dal titolo "Parco Sofia", con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura". Un album che sta facendo molto parlare di sé e che ha venduto un notevole numero di copie, con brani come “Dimane comm’ ajere” e “Te vengo a cercà” che stanno ottenendo milioni di visualizzazioni sui principali social network. Brani di entrambi gli album che La Maschera riproporrà sabato sera nello splendido scenario del Quartiere Militare Borbonico.

           


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:325 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:554 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:525 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more