Pin It

11:30:19 CASERTA. Nel cuore della promenade del centro storico casertano, inaugura sabato 23 dicembre, alle 19.30, “Corso Trieste Restaurant”.

Lo fa in quell’area chiamata “Galleria”, in Corso Trieste 74, dove presto ci sarà spazio anche per altre novità: un bar e un centro benessere, infatti, faranno da corollario a questo innovativo luogo del buon mangiare.

L’artefice del progetto è l’imprenditore Andrea De Lucia ed è lui che ha voluto alla guida del nuovo ristorante un giovane casertano, Stefano Del Vecchio.

Classe 1988, Del Vecchio conta già molte esperienze significative, accanto a cuochi stellati come Salvatore Bianco, resident chef del ristorante il Comandante dell’Hotel Romeo di Napoli, e Vincenzo Guarino, di cui è stato sous chef in Toscana, presso il ristorante il Pievano del Castello di Spaltenna.

Cavallo di razza della cucina campana, al suo fianco ha scelto un altro chef di talento, Adriano Di Silvio. Insieme conducono, con grande passione, una brigata di 7 persone.

Il giorno dell’apertura sarà un’occasione per presentare, alla città e agli ospiti, tutti gli artigiani e i produttori che forniranno materie prime e prodotti d’eccellenza alle cucine del “Corso Trieste Restaurant”.

Il ristorante, per una sera, diventerà una sorta di passerella sulla quale vedremo “sfilare” le prelibatezze di: Turillo Oro di Caiazzo (Frantoio Mondrone), Bufalo Beef (Salumi di bufalo), Il casolare di Alvignano, Salvatore De Riso (il maestro pasticcere di Minori), il Pastificio Leonessa, le acque Panna e San Pellegrino. Special guests della serata saranno: Gennaro Nasti, della Pizzeria Bijou di Parigi, e lo chef Vincenzo Guarino, che Del Vecchio considera indiscutibilmente il suo mentore. La cucina si riserverà il piacere di presentare qualche degustazione di primi piatti di pasta.

Successivamente ci si potrà accomodare ai tavoli delle due sale, che si aprono sulla cucina rigorosamente a vista, per esplorare il menù dalla definita impronta mediterranea.

Niente è stato lasciato al caso e, dal momento che “Corso Trieste Restaurant” si trova in piena zona Ztl, la proprietà ha predisposto alcune navette che effettueranno corse circolari.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:515 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more