Pin It

19:14:52 MARCIANISE. Nominato da poco più di un mese segretario cittadino di 'Campania libera' a Marcianise dal consigliere regionale Luigi Bosco, Alessandro Tartaglione ha già iniziato a lavorare sul territorio per il radicamento del movimento deluchiano, che conta anche due consiglieri comunali Maria Di Lernia e Domenico Laurenza.

Segretario Tartaglione, si trova a guidare una delle compagini partitiche più in vista dell'intero territorio provinciale, soprattutto dopo le buone affermazioni alle recenti elezioni. Quali sono le prospettive di 'Campania libera' a Marcianise?

«Al momento della mia investitura, ho detto che non sarò un segretario di etichetta, ma di sostanza e con i sandali. Il mio pensiero, in questo primo mese di lavoro, non è cambiato. Il nostro obiettivo, infatti, é quello di essere parte attiva nel processo di sviluppo del tessuto sociale della nostra città. Ovviamente, insieme ai nostri due consiglieri comunali e a tutti i simpatizzanti, stiamo già lavorando quotidianamente per fare crescere sempre di più 'Campania libera' sul territorio comunale di Marcianise, così come sta accadendo in numerose realtà della provincia di Caserta».

Si parla già dell'apertura di una sede a Marcianise. Quali sono i futuri programmi di 'Campania libera'?

«A breve confidiamo di aprire una sezione di 'Campania libera' a Marcianise, che sarà soprattutto luogo di confronto con i cittadini. Avvieremo anche una campagna di tesseramento e ci struttureremo con gruppi di lavoro. Ci sono tantissime cose da fare per il territorio, noi siamo pronti ad agire».

In questi ultimi giorni, Marcianise é balzata alla ribalta della cronaca per un post del sindaco Antonello Velardi sul suo diario, nel quale fa riferimento ad intimidazioni ricevute. Che idea si é fatto di questo episodio?

«Premesso che siamo al fianco di persone che lavorano sul territorio per il territorio con onestà ed abnegazione ed ovviamente siamo contro episodio di questo tipo, al momento non ci sono elementi a sufficienza per poter dare un giudizio su quanto accaduto. Come è successo alla maggior parte dei cittadini di Marcianise, sono venuto a conoscenza di questa vicenda leggendo il diario del sindaco Velardi. Attualmente non abbiamo altre novità in merito a questa delicata questione, quindi risulta molto difficile farsi un'idea in merito. Da quello che leggo, ci sono in corso delle indagini che sicuramente faranno luce sull'accaduto e consentiranno, così come speriamo tutti, di individuare i responsabili».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:488 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:677 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more