Pin It

18:41:56 Sanfeliciani in piazza Giovanni XXIII nonostante la pioggia. Oltre al Vescovo, sono intervenuti il Commissario Prefettizio Esposito, il Consigliere regionale Piscitelli e il presidente Lettieri.

“Accendiamo la speranza insieme a questo albero che è frutto del vostro sacrificio. Non so se il sogno di questo gruppo di giovani si realizzerà; mi basta che stasera ci sia la voglia di ricominciare. Che questa nuova realtà cresca e produca frutti di giustizia e pace”: è l’augurio rivolto da Monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, ai giovani del Comitato Ora, che ieri sera - in piazza Giovanni XXIII a San Felice a Cancello- ha organizzato l’accensione musicale dell’albero di Natale. Le parole pronunciate dal vescovo, davanti a un folto numero di persone che sono tornate a ripopolare la piazza del paese nonostante la pioggerella sottile, suonano come attestati di fiducia e di incoraggiamento a proseguire il cammino alternativo che Ora si propone di percorrere, con una serie di eventi socio-culturali volti a promuovere il tema della legalità. Il comitato ha incassato il sostegno anche del commissario prefettizio, Roberto Esposito, e del consigliere regionale Alfonso Piscitelli, entrambi presenti all’accensione dell’albero. Esposito si è scusato con i sanfeliciani per la mancata illuminazione natalizia, ma ha sottolineato che “le casse del Comune non possono permetterselo”; in sintonia con quanto detto dal Vescovo, il consigliere Piscitelli ha dichiarato la sua diponibilità “a essere vicino ai germogli belli” e ha chiesto alla popolazione di avere “la pazienza necessaria a voltare pagina”.

La conclusione, prima dell’accensione musicale, è stata affidata al presidente Francesco Lettieri, che ha ringraziato i presenti, sottolineando che l’appoggio delle le istituzioni religiose e civili ha trasformato “la convinzione di agire in responsabilità”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:320 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more