Pin It

19:35:40 Non ci stupisce che il segretario del Circolo Pd di Caserta ritenga inutile per il partito di terra di lavoro convocare il congresso come è già avvenuto in tutti i circoli: ossia si rifiuta di arrivare finalmente ad una gestione ordinaria e si sceglie di continuare con un commissariamento che continua a causare divisioni e guasti nella vita del Partito.

Per di più - e siamo al grottesco - si indica addirittura il Circolo di Caserta ad esempio di costruzione di percorsi e progetti condivisi. Bisogna ricordare - siamo di fronte ad un caso cronico di assenza di memoria- che è segretario del circolo senza essere stato eletto in un congresso cittadino, regola -base di un metodo democratico, e che, evidentemente si teme di praticare.

Su questa strada sciagurata si è perseverato come dimostrano i casi del tesseramento e delle convocazione degli organismi dirigenti in spregio alle norme statutarie.

Come più volte da noi denunciato, prima durante e dopo il percorso del congresso nazionale, l’esercizio della democrazia e il rispetto delle regole sono il fondamento di un partito come il nostro radicato sul territorio e dalla osservanza di tali principi ispiratori dipende la credibilità della nostra comunità politica e la diversità del Pd rispetto alle altre forze politiche del nostro paese.

Non si faccia quindi portavoce di esperienze positive inesistenti a caserta ,dove pur avendo responsabilità del governo della citta, non è riuscito a costruire una gestione unitaria del partito premessa indispensabile per sviluppare un dibattito interno ed esterno sui temi più avvertiti nella città ma anche regionali e nazionali.
Abbiamo assistito ad un puro ripiegamento sull’ azione amministrativa che si è purtroppo caratterizzata soprattutto per i continui rimpasti in giunta, a volte annunciati a volte realizzati.

E si è del tutto trascurata la inderogabile necessità di avviare nel Circolo un dibattito e conseguenti iniziative in città su tante problematiche di interesse dei cittadini e degli stessi iscritti al Pd.

Nel ribadire la necessità del superamento di una gestione fallimentare del partito a caserta e in provincia auspichiamo che l’ assemblea dei segretari che si terrà questa sera ,segni l’ inizio di un percorso che porti il Pd ad sereno e proficuo dibattito congressuale che ristabilisca, attraverso l’ esercizio della democrazia, la ricostruzione di un Pd all’altezza dei compiti e delle aspettative di tanti militanti e cittadini.

Caserta 4-12-2017

Firmato.
Giovanna Abbate

Raffaele Ausiello

Enzo Battarra

Angela Cerrito

Antonio Ciontoli

Maria Canzano

Pietro Canzano

Mauro Desiderio

Carlo Scatozza

Marta Tammaro

Mario  Troiano

Enrico Vellante


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:481 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:710 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:671 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more