Pin It

17:20:43 La prematura scomparsa del sindaco di Cellole Angelo Barretta ha anche dei risvolti di ordine amministrativo. A guidare la comunità del litorale da oggi ci sarà il vicesindaco Francesco Lauritano che accompagnerà l’amministrazione fino alla prossima tornata amministrativa di primavera.

Sarà, invece, il sindaco di Ciorlano Mauro Di Stefano, primo dei non eletti della lista Campania libera, a prendere il suo posto in consiglio provinciale. La morte di Barretta, ha scosso trasversalmente il mondo politico che ha voluto esprimere pubblicamente il suo cordoglio.

«Questa mattina la nostra comunità, mi permetto di dire regionale, perché tale era la sua valenza, ha perso un grande uomo. Angelo Barretta non era il sindaco di Cellole e consigliere provinciale, Angelo Barretta era l'amico di tutti, la persona che tutti avremmo voluto avere al nostro fianco come confidente, come spalla, come tanto altro si può immaginare di ricevere da un uomo… - ha dichiarato il consigliere regionale Luigi Bosco - Mi piace ricordarti con l'immagine di quell'abbraccio forte, sentito e sincero che hai riservato a me ed a mia moglie sabato in occasione del tuo cinquantesimo compleanno. Un uomo serio, onesto, lungimirante, BUONO. Un uomo d'altri tempi. 
Ciao Angelo, da tutti noi che abbiamo avuto l'onore ed il piacere di conoscerti. Sappi che la famiglia dei tuoi concittadini e di Campania Libera (a te così piaceva definirci) si farà valere in ogni dove nel tuo ricordo. È una promessa. 
Scrivo e piango, ancora incredulo, sperando che quanto prima qualcuno mi dica che è tutto un brutto scherzo.
Ciao Angelo, amico mio» .«La scomparsa del sindaco di Cellole, l’amico Angelo Barretta, mi lascia senza parole. Se ne va una persona perbene, sempre disponibile, un uomo che amava come pochi la propria terra e la propria comunità, un ottimo amministratore. In questo momento di grande dolore il mio pensiero va alla famiglia, cui intendo inviare un grande abbraccio». A dichiararlo è il sindaco di Caserta, Carlo Marino. «In occasione delle ultime elezioni provinciali – ha proseguito Marino – con Angelo avevamo intrapreso un percorso comune, che ha poi portato alla sua elezione in Consiglio Provinciale, dove avrebbe difeso e portato avanti le istanze del suo amato Litorale domizio, per cui si era speso da sempre. La politica casertana perde un uomo di valore, che lascia un grande vuoto e un grande dolore in tutti noi».

«La scomparsa del Sindaco di Cellole Angelo Barretta mi addolora molto. Ci conoscevano da tanti anni. Una persona solare e sincera. Un uomo d'altri tempi - riprende Carmine Antropoli, ex Sindaco di Capua - Politicamente ha lottato sempre con grandissimo impegno per il suo territorio. Proprio ieri pomeriggio leggevo un suo post su facebook relativo alla comunità di Cellole. Un post accorato, da cittadino e non da Sindaco, da cittadino innamorato di 'Terra di Lavoro'. La provincia di Caserta ti porterà sempre nel cuore: per la persona eccellente che eri e per tutto ciò che hai prodotto da primo cittadino di Cellole. Condaglianze alla famiglia Barretta».

«La scomparsa del sindaco di Cellole, l'amico Angelo Barretta, lascia incredula l'intera Comunità del litorale domitio. La sua giovane età, la sua dedizione e la sua simpatia meritano rispetto e riflessione sull'impegno politico ed amministrativo che talvolta necessita il territorio. Desideriamo salutarlo con il sorriso che lui portava sempre con se', abbracciando i suoi familiari, gli Amministratori comunali di Cellole e tutti i suoi concittadini».

Aggiunge Giovanni Schiappa, coordinatore vicario provinciale Forza Italia Caserta

I delegati zonali della Confederazione Cisas ed il Segretario Regionale Mario De Florio, colpiti dall’improvvisa notizia della scomparsa del sindaco di Cellole, Angelo Barretta, sempre attivamente impegnato nella soluzione delle varie problematiche comunali, esprimono il loro più sentito cordoglio ai familiari ed all’Amministrazione Comunale.

"Tutta la nostra vicinanza alla famiglia, agli amici e ai collaboratori di Angelo Barretta per l'improvvisa e prematura scomparsa, che addolora la comunità della vicina e amica Città di Cellole, nonché dell'intero Litorale Domizio. Con Angelo condividevamo un percorso comune di impegno per la rinascita del nostro territorio. Non ci sono parole per commentare un lutto così grande."

Sono le parole del consigliere regionale Giovanni Zannini, congiuntamente al Sindaco della Città di Mondragone Virgilio Pacifico.

«Con Barretta scompare un protagonista della politica locale, sempre tesa al miglioramento del territorio e della vivibilità dei cittadini di Cellole - dichiara il coordinatore provinciale del Psi Francesco Brancaccio - Un fulmine a ciel sereno. Se ne va una persona umile che faceva la politica con la passione e sempre col sorriso sul volto Se ne va un amico sempre disponibile ad ascoltare tutti e tutto. Una persona che amava la propria terra la propria gente e le proprie origini. Se ne va il miglior sindaco della storia di Cellole. Il sindaco del popolo. Se ne va un vero amico ciao Angelo Barretta buon viaggio che dio ti abbia in gloria. Mancherai a tutti noi».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:326 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:555 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:526 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more