Pin It

00:15:11 Stamattina intorno alle 2,00 la Famiglia, che negli ultimi mesi di sofferenza e malattia, che ne aveva indebolito il corpo, ma non lo spirito, Gli si era stretta intorno, sollecita ed affettuosa come sempre, ma anche attenta e vigile, si è accorta che Andrea Pisano era andato via, dopo lunga e sofferta malattia.

Era conosciuto per il Suo sconfinato amore per il mare e per quel senso di giustizia che Gli imponeva di assumere sempre le parti, e le difese, dei più deboli, portandoLo a schierarSi, da sempre, con il M.S.I e poi con A.N.; intorno alle 6, il figlio Antonio ha chiamato le persone della cerchia ristretta, fra quelle che sapeva esserGli più care, per comunicare la Notizia.
I Funerali si terranno in Mondragone, alle ore 9,00 di domattina, giovedì 16 novembre, presso la Chiesa di San Francesco, nella via omonima. La notizia ha gettato nel cordoglio tutta la Destra di Terra di Lavoro, ma si è diffusa anche nel basso Lazio, a Roma e dovunque Andrea era conosciuto, stimato ed apprezzato.
Stamattina, parlando con Antonio Mazzella, storico punto di riferimento della Destra campana e non solo, Franco Papa, figura istituzionale del M.S.I e di A.N. a Mondragone, già Consigliere Comunale e Provinciale, ha sottolineato come fosse “una Perdita enorme per tutti, che lascia un vuoto incolmabile“, mentre Mario Landolfi, già da giovanissimo consigliere comunale a Mondragone, poi leader della Provincia di Caserta di A.N. , parlamentare e Ministro della Repubblica, ha testualmente detto “Andrea è stato soprattutto un uomo leale ed un amico vero”, aggiungendo, sapendo di esprimere un sentimento diffuso in tutti coloro che Lo conobbero, a prescindere dall’appartenenza politica, che “non va dimenticato”. A quel punto si sono susseguiti i ricordi e gli aneddoti gustosi di una vita intensa di Quel soldato, marinaio e lupo di mare, classe 1939, coraggioso militante e Uomo libero, che è stato Andrea, e Tale resta, nel cuore di Quanti Lo conobbero. A Noi piace riportare l’immagine che ci appare nella mente, leggendo le parole scritte nella sua pagina fb da Antonio Mazzella, nel salutarLo:

“Mi par di vederTi, sul Tuo amato mare,
hai sciolto le vele, impugnato il timone,
navighi a vista, sei andato Oltre…
Lo so, Andrea, ci ritroveremo Altrove.”
…e così sarà per Tutti Noi. Camerata Andrea Pisano: PRESENTE!
La Comunità Militante – Caserta


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:496 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:727 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:685 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more