Pin It

MADDALONI. Trasferta insidiosa per la Pall. San Michele Maddaloni, che domani (domenica, palla a due ore 19:00) sarà di scena al PalaCoppola di Monte di Procida. La locale Virtus sta facendo molto bene in questo primo scorcio di campionato nonostante il calendario avverso.

Infatti, i montesi hanno disputato ben tre delle quattro gare giocate in trasferta. E pur spuntandola non con un ampio margine, sono stati capaci di incamerare sei punti. L'unica sconfitta risale all'esordio e sul parquet di una delle formazioni indicata quale favorita a vincere questa regular season come Angri. Questo vuol dire che Monte di Procida ha una striscia aperta di tre successi, e certamente darà battaglia anche contro Maddaloni. I giocatori maggiormente da temere per i biancazzurri saranno i due play-guardia Giuliano Nastri e Giuseppe Regio capaci di infiammarsi in qualsiasi momento, e l'ala Salvatore Barbieri attualmente miglior marcatore della squadra.

La Pall. San Michele ha un roster di alto livello per la categoria, ma lo scopo principale affidato a coach Adolfo Parrillo è soprattutto quello di svezzare i tanti under al basket senior. Il tecnico sta concedendo molti minuti ai giovani, ma soprattutto li sta utilizzando con grande sagacia. Nell'ultimo match vinto contro Neapolis, Rosario Bocciero è partito in quintetto mentre Giuseppe Pascarella è stato il top scorer tra i ragazzi con 8 punti. «Al di là dei canestri che ho segnato, la cosa importante era vincere un'altra partita - ha esordito il classe '99 Pascarella -. Provo a farmi trovare pronto ogni volta che il coach mi chiama in causa, e spero di guadagnare sempre più maggiore fiducia. Contro Monte di Procida ci aspetta una partita difficile e rognosa, perché si tratta di una buona squadra. Oltretutto avranno il tifo dalla loro - ha concluso Pascarella - e in quel campo il fattore ambientale incide tantissimo».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more