Pin It

CASERTA. Mentre i partiti tradizionali non si sono messi ancora al lavoro per scegliere criteri e profili dei candidati a sindaco, molti dei maggiorenti della città di Caserta si sono messi al lavoro per costruire delle liste da mettere in campo a prescindere nelle prossime amministrative.

E’ il caso dell’avvocato Carlo Marino, possibile candidato a sindaco per il Partito democratico, che, a prescindere sta mettendo mano a delle civiche da affiancare al Pd nella prossima tornata di primavera. Lavoro analogo lo sta facendo anche la prima dei non eletti alla Regione di Forza Italia Lucrezia Cicia, pure lei possibile candidata alla carica di sindaco che già si è messa all’opera per costruire degli schieramenti civici da affiancare alle liste ufficiali di partito. L’ex assessore provinciale Donato Affinito, con la sua CasertaOggi è partito da tempo con il nuovo contenitore e sta reclutando già le prime adesioni al progetto a cominciare dall’ex consigliere comunale Livio Gallicola.

Ad un progetto civico lavora pure l’ex presidente del consiglio comunale Gianfausto Iarrobino che non ha mai fatto mistero di puntare alla carica di primo cittadino.

Sta valutando la possibilità di costruire più liste anche l’unico candidato ufficialmente in campo alle prossime amministrative e, cioé l’ex consigliere comunale di Speranza per Caserta Francesco Apperti. Questa volta, ci potrebbe essere una sorta di mini-coalizione per la forza rivelazione delle amministrative del 2011.

L’obiettivo è quello di schierare sia la lista di Speranza per Caserta che quella dell’Altra europa con Tsipras oltre, ad una terza che potrebbe essere uno schieramento di giovani. Sarà presente alle amministrative a Caserta anche il consigliere regionale Luigi Bosco con la sua Terra libera che ha intenzione di dare il suo apporto per cercare di far vincere il centrosinistra.

Quanto ai sindaci, il Movimento 5 stelle vorrebbe mettere in campo una donna come candidato alla fascia tricolore.

Tra i pentastellati sono partite le consultazioni per arrivare quanto prima alla definizione dei profili adatti per questo ruolo.

Potrebbe decidere di giocare la sua partita fuori dal centrodestra tradizionale anche l’ex assessore al Bilancio del Comune di Caserta Nello Spirito, fittiano di ferro ed unico ad aver partecipato alla convention organizzata prima della pausa estiva dall’ex governatore della Puglia. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:440 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:677 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:637 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more