Pin It

18:24:34 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La nota diramata dal coordinamento cittadino di Forza Italia strumentalizza un tema troppo delicato quale l'ambiente che non deve essere assolutamente trattato in maniera così superficiale né tantomeno oggetto di logiche politiche.

In merito alla riunione, tenutasi presso la commissione regionale “Terra dei Fuochi” presieduta dall’onorevole Gianpiero Zinzi ed avente ad oggetto esclusivamente lo stato di attuazione del Piano Regionale con riferimento alla futura realizzazione degli impianti per il trattamento della frazione organica, il coordinamento di Forza Italia lamenta una mancanza di posizione da parte dell’amministrazione comunale dimenticando, o volontariamente ignorando, che già nel settembre del 2016, con delibera di giunta comunale e poi con delibera di consiglio, l’amministrazione aveva manifestato la propria ferma opposizione all’ubicazione di un impianto di compostaggio presso lo Stir, sulla base di motivazioni che portano ad escludere completamente la possibilità di individuazione di tale area come sito per il trattamento dei rifiuti organici a tutela della città e della popolazione carceraria che è già costretta a convivere da anni con l'impianto attuale.

La delibera di consiglio comunale, immediatamente comunicata alla Regione Campania e alla stessa Gisec, veniva approvata all’unanimità di tutti i componenti e di tutte le forze politiche presenti in assise, compresa la consigliera Maria Leonardi Uccella oggi firmataria della nota in oggetto. Comprendo l'esigenza del neonato coordinamento cittadino di Forza Italia di iniziare un'azione politica in città, ma su di una tematica così delicata mi aspetto e mi auguro non mere strumentalizzazioni politiche ma proposte costruttive finalizzate a migliorare la vita di tutti i cittadini sammaritani.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:481 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:710 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:671 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more