Pin It

21:27:21 MARCIANISE. Ingegnere Riccio, si sono da poco chiuse le elezioni provinciali e Marcianise è stata al centro di polemiche per il mancato sostegno al candidato presidente Carlo Marino. Cosa è successo?

«Non so gli altri come si sono comportati, io posso parlare per me e confermare il mio voto per Marino che oggi, anche dopo la sconfitta, resta il miglior presidente possibile per la Provincia di Caserta per la sua grande esperienza politica e per il fatto che guida il capoluogo. Resta da capire cosa sia successo nel Pd a Marcianise visto che il gruppo si è spaccato e non ha sostenuto il candidato locale Guerriero che non è stato votato da almeno due colleghi».

Resta, invece, il risultato dei Moderati...

«La cosa che più mi fa piacere è che all’interno del contenitore politico l’area che, sicuramente risulta vincente è quella di Centro democratico del consigliere regionale Zannini. Anche tra gli eletti ci sono consiglieri che, sicuramente guardano al nostro mondo come Paolino che proviene da Mpd e che, sul piano nazionale ragiona nell’ambito del progetto di Pisapia come Centro democratico e lo stesso Galantuomo, che è il mio consigliere, quello che ho votato e che, sicuramente ha delle affinità con noi».

E’ passato un anno e mezzo dalla vittoria di Velardi, cosa è cambiato?

«Adesso la città è amministrata. Il sindaco riesce a gestire sicuramente nel migliore dei modi l’ordinario: è chiaro a tutti che c’è un governo autorevole e capace di affrontare i problemi. Registrata questa cosa, è necessario che si passi ai grandi progetti».

A cosa intende? E come siete messi?

«Penso al Puc, al nuovo piano traffico, ad esempio che rappresentano progetti in grado di cambiare la città. Sul piano di mobilità urbana, posso dire che, nelle prossime ore sarà sottoscritto un protocollo con l’Università Vanvitelli per averre un pool di esperti che si dovrà occupare della circolazione di Marcianise. Si tratta di un progetto importante dal momento che la viabilità urbana deve coniugare con i flussi di traffico dei grandi centi commerciali e dell’interporto. Con il Puc, poi, andremmo a completare entro il prossimo anno il riassetto della città. Sul piano delle politiche sociali, molto importante diventa la gara per la mensa scolastica che abbiamo bandito in questi giorni e che consentirà finalmente un servizio efficace per tutte le famiglie».

  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:434 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:671 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:630 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more