Pin It

L’A.S.D Suessola Runners, ha donato un defibrillatore al Comune di Santa Maria a Vico; la cerimonia di consegna si è svolta ieri sera nella Sala Convegni della Casa Comunale e segna la fase conclusiva dell’iniziativa rientrante  nel progetto della sesta edizione di “ Corriamo insieme ..core mio” svoltasi lo scorso mese di marzo.

“Ringrazio la Suessola Runners – ha sottolineato il sindaco Andrea Pirozzi  – per l’importante donazione che abbiamo deciso di destinare  al Nucleo di Protezione Civile.

Ho invitato la cittadinanza a presenziare alla cerimonia di consegna perché non volevo che la donazione passasse inosservata, è un gesto di alto senso civico e di attenzione alla comunità, alla quale viene offerto un apparecchio che aumenta la garanzia di sicurezza. Dobbiamo ampliare i progetti che riguardano le gare podistiche, abbiamo i requisiti giusti e dobbiamo valorizzarli. Abbiamo un percorso collinare inserito nel più grande parco intercomunale in Italia, comprende dieci comuni e due province, che si presta in maniera ottimale; anche l’assessore regionale all’ambiente Fulvio Bonavitacola, informato delle vostre iniziative, ha garantito il suo supporto alle prossime manifestazioni che grazie allo sport fanno campagne di solidarietà, sensibilizzazione e valorizzazione del territorio”.

Ringrazio il sindaco Andrea Pirozzi per la disponibilità, vi assicuro che sono tante le associazioni sportive che non trovano la stessa sensibilità presso gli amministratori dei loro Comuni.  La cerimonia di oggi dimostra come l’amministrazione comunale sia in stretto rapporto con la società civile, in gesti importanti come questo, a favore della collettività. -  Lo ha detto il presidente della Suessola Runners, Luigi De Lucia -  Il defibrillatore è un aiuto concreto in caso di bisogno, che aiuta anche a diffondere la cultura del soccorso. Voglio ringraziare pubblicamente il Nucleo di Protezione Civile, per il supporto e l’efficienza durante le gare, e l’Associazione Vincenzo Calcagno alla quale va la metà del merito di questa manifestazione”.  L' istruttore, il maresciallo Cornelio Scialdone, ha illustrato l'importanza di questa macchina salva vita, ricordando però che è necessario che si formino cittadini brevettati per tale utilizzo. Il sindaco Andrea Pirozzi, che ha assunto l’impegno di portare avanti progetti di formazione con il coinvolgimento della Scuola e delle 40 associazioni di volontariato che a vario titolo operano sul territorio santamariano, subito dopo aver ricevuto il defibrillatore dal presidente della Suessola Runners, Luigi De Lucia, lo ha consegnato nelle mani dell’ing. Valentino Ferrara.

Attilio Di Lorenzo


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:483 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:712 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:672 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more