Pin It

23:09:17 MADDALONI. Alfonso Formato è il nuovo segretario cittadino di Maddaloni del Partito democratico. L’ex coordinatore del movimento giovanile ha raccolto 202 dei duecentosei voti totali. Tre sono state le schede nulla, una quella bianca.

Nonostante il ritiro della mozione da parte di Angelo Tenneriello, la sua candidatura è rimasta tecnicamente in campo e, così, il garante provinciale Francesco Buonomano ha ritenuto di dover far procedere alla votazione nonostante, nei fatti, vi fosse un’unica proposta in campo. Dopo la proclamazione, è stato nominato anche il nuovo direttivo cittadino composto da 38 persone. Ecco il direttivo: Clemente Gorgoglio, Anna Maria Lettieri, Angelo Campolattano, Rosa Bove, Alfonso Ventrone, Anna Di Chiara, Luigi Correra, Alba Guzzo, Vincenzo Correra, Antonella Lerro, Alessandro Sforza, Giusy Brignola, Giovanni Ventrone, Imperia Tagliafierro, Giosué Stroffolino, Rosa Anastasio, Alessandro Correra, Ludovica Liberti, Giovanni Sposito, Maria Italia Castaldo, Pasquale Renga, Angela Caiazzo, Fausto Correra, Francesca Renga, Aniello Amoroso, Antonia Correra, Pasquale Merino, Anna Giannini, Domenico Vinciguerra, Angela Coppola, Fabrizio Pascarella, Adriana Correra, Gianluca Capalbo, Annarita Correra, Calogero Ali, Marzia Conte. Con l’elezione di Formato si chiude un commissariamento durato un anno e mezzo che riappropria il circolo di Maddaloni di una leadership locale, ma che, di certo, non risolve i problemi che hanno determinato la reggenza di Pina Picierno. C’era un partito spaccato e c’è un partito spaccato come dimostrano i numeri della consultazione di oggi. Su 470 tesserati, ne hanno votati 206. Con l’autosospensione di Tenneriello è venuta sicuramente meno quella corsa al voto trattandosi di un risultato scritto indipendentemente dal numero delle persone che si recava alle urne, ma l’assenza di più della metà dei tesserati è un dato sul quale bisogna riflettere. Il neosegretario ora avrà il compito di ricucire i rapporti con una parte importante del Pd e del centrosinistra tutto che è stato protagonista nella precedente tornata con un contributo di idee e di voti. Razzano, Tontoli, Reitano, Russo: solo per citare i quattro consiglieri uscenti rappresentano la prima grana della segreteria Formato.

«Sono appena stato proclamato segretario del Partito Democratico Maddaloni. Ringrazio di vero cuore tutti i democratici che mi hanno accordato la loro fiducia – ha detto Formato - Tuttavia, non posso non nascondere un velo di insoddisfazione. Abbiamo lavorato duro per dare vita ad un congresso in cui a farla da padrone potesse essere un confronto reale e costruttivo. Purtroppo questa opportunità ci è stata negata da chi ha scelto di non partecipare, ritenendo "illegittima" la mia candidatura. Avrei preferito prendere parte ad una discussione vera, ma purtroppo non è stato così. Ringrazio sinceramente chi ieri si era fatto portatore, per superare l'impasse, di una proposta - poi rigettata - che potesse essere unitaria non solo sul nome, ma anche sul percorso da intraprendere. Continuo, in ogni caso, a credere che non ci siano difficoltà che la buona politica non sia in grado di risolvere. Da oggi, con umiltà e sacrificio, #RiaccendiamoLaLuce».

  

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:348 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:577 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:547 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more