Pin It

CASERTA. Ammonta a 187.282 euro il contributo previsto dalla Regione Campania per il Comune di Caserta per il progetto APU Caserta, ammesso al finanziamento con Decreto Dirigenziale n.487 della Direwzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili.

Nella graduatoria relativa all’Avviso della Regione Campania per il finanziamento di percorsi lavorativi in attività di pubblica utilità presso le Pubbliche Amministrazioni, il progetto del Comune di Caserta è risultato quello che ha ottenuto il contributo più alto tra i comuni campani e con il maggior numero di soggetti destinatari, ben 50. L’intervento, a valere sul Por Campania FSE 2014-2020 Asse I “Occupazione” – Ob. Sp.1 – Azione 8.5.1., è rivolto agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito attualmente privi di sostegno al reddito che hanno partecipato nei mesi scorsi alla procedura di selezione.

La Regione Campania, attraverso l’Avviso Pubblico, ha finanziato una serie di interventi di interesse generale rivolti alla collettività, destinati a migliorare i servizi resi ai cittadini ed il benessere della collettività. In particolare il Comune di Caserta ha inserito tra gli ambiti di intervento previsti: il servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie; il servizio di apertura biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale (come, ad esempio, il servizio Piedibus). I 50 destinatari del progetto lavoreranno per 20 ore settimanali per un periodo di 6 mesi.

“La Regione Campania – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – riconosce ancora una volta la valenza dei nostri progetti, premiando la Città di Caserta con un importantissimo finanziamento che ci permette di dare risposte concrete ad una fascia della cittadinanza che soffre un disagio lavorativo e sociale. Siamo davvero felici di poter dare una mano concreta, attraverso lavori di pubblica utilità, a chi, in un momento di profonda sofferenza occupazionale del nostro territorio, ha manifestato il desiderio di essere ricollocato nel mondo del lavoro”

“Grazie a questo progetto cinquanta persone in difficoltà – ha spiegato l’assessore al Personale Francesco De Michele – rientreranno nel mondo del lavoro, partecipando, tra l’altro, ad attività di pubblica utilità e rendendo, quindi, un grande servizio alla comunità. Li ringrazio fin da ora per quello che faranno per Caserta, come ringrazio gli uffici comunali che hanno elaborato l’ottimo programma d’intervento ammesso a finanziamento. Si tratta di un’ulteriore tappa nel percorso che abbiamo avviato sin dal nostro insediamento per venire incontro alle esigenze delle fasce di popolazione più sofferenti”  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:516 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more