Pin It

CASERTA. “La riapertura delle scuole rappresenta sempre un nuovo inizio, un percorso che prende il via, con le sue tappe importanti, una storia nuova. Le vostre emozioni sono le mie, la scuola è lo scrigno dei miei ricordi più belli, di quelle sensazioni che racchiudono entusiasmo e curiosità ma anche la trepidante attesa in vista di un nuovo anno”.

Così si è espresso il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ha inteso formulare il suo speciale augurio ai ragazzi che fanno ritorno in classe.

“Da padre di quattro figlie - ha proseguito il sindaco rivolto agli studenti - comprendo perfettamente le vostre ansie e le vostre aspettative, che sono le stesse che, da studente, ho provato anch’io. La scuola è sempre stata al primo posto tra le priorità della mia Amministrazione e ogni giorno da Sindaco di Caserta faccio il possibile per garantire a voi ragazzi le migliori condizioni, in termini di sicurezza e di qualità, per poter studiare e formarvi in maniera seria e completa”.

“Voi ragazzi - ha continuato Marino - siete la classe dirigente del domani, avrete la responsabilità di guidare questa città da qui a qualche anno. E per farlo avrete bisogno di cultura, conoscenze e capacità di individuare ed affrontare i tanti problemi presenti nella nostra comunità. Vi faccio un sincero “in bocca al lupo”, nella convinzione che l’inizio dell’anno scolastico rappresenti un’altra importante pagina nella vostra personale storia di formazione e crescita”.

L’ultimo pensiero del primo cittadino è rivolto ai genitori degli alunni e ai docenti: “Ringrazio i genitori dei ragazzi e gli insegnanti: tutti loro svolgono un lavoro insostituibile, rappresentando quelle due agenzie di formazione e socializzazione, la famiglia e la scuola, che costituiscono le basi per qualsiasi tipo di società che intenda definirsi civile ed evoluta”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:352 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:581 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more