Pin It

L’Azienda Ospedaliera di Caserta "Sant'Anna e San Sebastiano” ha intrapreso quel nuovo corso su cui si sta impegnando fattivamente il direttore generale Mario Ferrante, spronando e valorizzando le risorse professionali presenti nel nosocomio. Risuonano ancora nell’Aula Magna le parole con cui il manager si presentò ai dipendenti:

«Questo è un ospedale di alta specializzazione. Lo è di nome, ma deve esserlo anche di fatto e soprattutto deve essere riconosciuto come tale». Ebbene, arrivano i primi riconoscimenti e riscontri positivi proprio da parte dell’utenza. È pervenuta al manager la lettera di encomio di un cittadino che ha potuto constatare la qualità dell’accoglienza e dell’assistenza sanitaria offerta. Questo il testo della missiva:

«Desidero rivolgere un plauso alla struttura d'eccellenza e allo staff del reparto di Neurochirurgia del direttore Pasqualino De Marinis, che ha operato con successo, con competenza settoriale e “arte” un grosso tumore della regione frontale, per la locazione della via di accesso al tumore, di difficile approccio. Un doveroso grazie al personale medico, infermieristico e tecnico, un ringraziamento ulteriore alla gentilezza e umanità in primis del direttore Pasqualino De Marinis, persona e professionista esemplare, ma soprattutto a modo, per la sua spiccata disquisizione fattaci al momento del colloquio preoperatorio. Da ricordare e ringraziare inoltre il dottore Ettore Sannino, colui che prese in carica la paziente al suo ricovero in preda a uno stato soporoso e di notevole assenza di lucidità. Fin dal primo minuto ci siamo affidati alla eccelsa professionalità del dottore Sannino che con modi garbati e con grande senso di responsabilità ha affidato la paziente nelle mani del direttore di struttura in modo da poter organizzare in brevissimo tempo l'avvenuto intervento chirurgico. È giusto ricordare che, nella spiacevole avventura di vita trascorsa, abbiamo potuto constatare che si può avere fiducia in alcuni uomini e che la struttura ospedaliera di Caserta “Sant'Anna e San Sebastiano” è una realtà più che positiva in Italia.

Un ulteriore ringraziamento a tutto il personale infermieristico, al medico anestesista e al personale di sala operatoria. Voglio infine a nome di tutta la famiglia della paziente augurare al dottore De Marinis lunga vita, perché lui forse è nato predestinato per salvare molte vite, o quanto meno per alleviare sofferenze altrui, sperando quanto prima di incontrarlo per ringraziarlo di persona»


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more