Pin It

"La Regione Campania chieda i danni al consigliere regionale Borrelli per aver diffuso un video falso sui maltrattamenti di un paziente ricoverato a Vallo della Lucania. Ora che abbiamo la prova regina della falsità del video diffuso da Borrelli e dopo che la Uil ne chiede le dimissioni da consigliere regionale penso che occorra da subito denunciare il consigliere per falso allarme alle autorità e avviare in sede civile la richiesta di risarcimento del danno di immagine". Lo dichiara in una nota Fulvio Martusciello europarlamentare di Forza Italia.

"Il consigliere Borrelli ha costruito la sua carriera principalmente su fake news. Scoop abusivi, ricostruzioni fantasiose spacciate per notizie e calunnie contro i suoi avversari politici. Questa volta però ha esagerato: diffondere un video falso su maltrattamenti mai avvenuti all'ospedale di Vallo della Lucania è di una gravità inaudita. Fa bene la UIL a difendere il lavoro dell'equipe sanitaria di Vallo. Il commissario regionale alla sanità, De Luca, deve prendere provvedimenti immediati e pretendere le scuse immediate e le dimissioni del consigliere dalla commissione regionale sanità, di cui non è degno di essere componente. Questa volta Borrelli ha ragione ad essere verde. Di vergogna". Lo dichiarano, in una nota congiunta, i componenti del gruppo regionale di Forza Italia: Armando Cesaro (capogruppo), Ermanno Russo, Flora Beneduce, Giampiero Zinzi, Monica Paolino, Severino Nappi, Mariagrazia Di Scala.

Comprendiamo il nervosismo di Borrelli, colto in fallo per aver diffuso un video privo di fondamento in cui attacca ingiustificatamente l'equipe medica dell'ospedale di Vallo della Lucania. Ma se pensa di difendersi diffondendo ulteriori fake news continua a fare brutta figura. Parla di disastro della sanità del centrodestra. Bugia. La giunta Caldoro aveva riportato le prestazioni e assistenza sanitaria in linea con la media nazionale. La giunta De Luca ha fatto sprofondare la Campania all'ultimo posto, perdendo 40 punti nel punteggio aggregato dei vari parametri. Sono dati del Ministero della Salute.

Tra l'altro, nel suo lungo quanto inutile comunicato, Borrelli, riferendosi al video diffuso, parla di "presunte inesattezze". Dunque ammette direttamente la possibilità di aver diffuso notizie false. 

Serve altro perché il presidente De Luca intervenga e lo rimuova da componente della commissione regionale sanità? Lo dichiarano, in una nota congiunta, i componenti del gruppo regionale di Forza Italia: Armando Cesaro (capogruppo), Ermanno Russo, Flora Beneduce, Giampiero Zinzi, Monica Paolino, Severino Nappi, Mariagrazia Di Scala.

 

      

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:495 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:726 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:684 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more