Pin It

Il Premio Charlot stupisce, incanta e racconta. Ieri sera all’Arena del Mare davanti al figlio di Charlie Chaplin, Eugene, la Compagnia dell’Arte con il suo spettacolo “Bella contro Bestia”, Vincenzo Di Domenico e il suo “Bollicinema”, Masha e Orso e la semplicità di Pulcinella e degli altri burattini dei Fratelli Ferraiolo hanno incantato e stupito centinaia di bambini, ed i loro genitori, che per oltre due ore hanno assistito ad uno spettacolo davvero unico, dove tra bolle di sapone, canzoni, balletti e recitato ha vinto senza ombra di dubbio la semplicità, la fantasia e l’immaginazione, caratteristiche queste tipiche proprio del grande Charlie Chaplin.

E proprio di Charlie Chaplin si è parlato questa mattina (26 luglio) al Comune di Salerno, con il figlio Eugene, nel corso dell’incontro di presentazione del libro scritto da Claudio Tortora “Vita d’Artista”, alla quale hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che ha donato ad Eugene Chaplin una targa della città, un libro sulla storia di Salerno ed un altro libro sulle nuove opere architettoniche cittadine, il professor Michele Ingenito che ha tradotto il libro in inglese, e in rappresentanza degli studenti dell’Università di Salerno Stefano Pignataro. L’incontro moderato dai giornalisti Roberto Ritondale e Gabriele Bojano, ha visto la partecipazione di moltissime persone, soprattutto giovani che con grande curiosità hanno ascoltato il figlio del grande artista che ha parlato di suo padre, ha raccontato dell’attore Chaplin e della differenza tra il cinema di Chaplin e quello di oggi. “Mio padre non aveva un film preferito. Scriveva la musica per “Il Monello” e allora diceva che “Il Monello” era il suo film preferito, scriveva la musica per “Luci della città” e allora quello diventava il suo film preferito. Invece io preferisco “Luci della Ribalta” perché ha una grande umanità, in questo film tutti sono buoni non c’è cattiveria”.

E il Premio Charlot non finisce qui. Domani sera si ritorna all’Arena del Mare, alle ore 21.30, sempre con ingresso gratuito, con un altro spettacolo tutto da ridere che vedrà come protagonisti, direttamente dal programma televisivo “Tale e Quale Show” Francesco Cicchella accompagnato dagli Oblivion, un gruppo di artisti straordinario capace di cantare in soli cinque minuti tutte le canzoni vincitrici del Festival di Sanremo e in sette minuti i “Promessi Sposi”.

      

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more