Pin It

CASERTA. Sono ore sicuramente di shock queste che stanno vivendo gli innumerevoli fans del gruppo più significativo del rock odierno.

I Linkin Park, in effetti, rappresentano tutt’oggi di uno dei gruppi che ha riscosso il maggior successo commerciale dell’ultimo decennio, oltre ad aver donato alla musica alternative mondiale, una nuova prospettiva, segnando un cammino che ha aperto la mente di tantissime persone che, per la prima volta, si sono interessati alla musica.

Chester Bennington, quarantunenne originario di Phoenix, dal 1996 ha intrapreso la sua carriera proprio con la band formata da Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix, Rob Bourdon e Joe Hahn, ottenendo prestigio e spessore artistico con i loro complessi 9 album (di cui due remix) durante questi anni. Canzoni come In the end, What I’ve done, Papercut o Faint, hanno rivoluzionato il panorama musicale internazionale, offrendo una notevole ispirazione e classe nei loro lavori artistici.

Il cantante Benninghton, si è tolto la vita nella sua dimora di Palos Verdes Estates, a sud di Los Angeles. Lottava da anni contro la dipendenza di alcol e droghe, nonché aveva più volte dichiarato di soffrire di depressione. Nonostante tutte queste debolezze, che comunque fanno parte dell’essere umano, il musicista americano ha lasciato in eredità un quantitativo notevole di emozioni, ricordi e sensazioni. Di recente aveva presenziato, proprio con i Linkin Park, all’iDays 2017 a Monza, riscuotendo un grande successo. Alcuni fans, in queste ore, lo ricordano proprio in merito a quest’ultimo evento, avendo partecipato a questo concerto.

La notizia, il 20 Luglio sera, ha fatto quindi il giro del mondo in poche ore, lasciando attoniti gli addetti ai lavori e tutti gli amanti del gruppo.

Caserta, con una organizzazione di giovani, si riunirà presso i giardini antistanti alla Reggia di Caserta, proprio stasera alle ore 20 per commemorare l’artista. Nell’evento, che circola da ieri sul social network Facebook, si legge la nota indicativa della serata, con l’invito rivolto a chiunque abbia amato e stimato Chester Bennington:

‘’Ho preso spunto dal post della pagina "Linkin Park Italia". Mi piacerebbe che fosse un bel momento che tutti i fan del gruppo potessero passare insieme cantando tutte le canzoni che ci ricordano Chester. Quindi se qualcuno magari volesse contribuire a portare degli amplificatori in modo da poter avere la base sotto, lo faccia presente scrivendo un post.
Oltre a cantare e suonare insieme avevamo pensato di prendere dei palloncini scrivendo con dei pennarelli qualche frase dei LP e sentitevi liberi di scrivere tutti quanti, per fornire idee o anche solo per dire la vostra.’’

Gianrenzo Orbassano


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:330 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:559 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:531 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more