Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “In questi giorni ho ascoltato un sacco di fesserie, avrei voluto che chiunque avesse qualche dubbio venisse nella mia stanza per parlarne insieme, rivolgo, altresì, l’invito a recarsi presso gli uffici del comune a visionare gli atti prima di eventuali uscite inopportune”.

Così il sindaco Andrea Pirozzi che ha voluto approfittare dell’occasione istituzionale, il consiglio comunale che si è celebrato stasera, per fare chiarezza sulla vicenda del campionato di Kick Boxing svoltosi domenica sera in Piazza Roma. “Nessun leggerezza da parte nostra - ha aggiunto - la nota inviataci dal presidente della Federazione Krav Maga, Giuseppe Palma, unico nostro riferimento, precisa tutti gli aspetti e soprattutto ci solleva da qualsiasi responsabilità o coinvolgimento. Le critiche sono strumentali e inopportune. Abbiamo a disposizione tutti gli atti, che ci riserviamo di usare nelle sedi opportune; se ci sarà bisogno ci costituiremo parte civile”. Il sindaco Andrea Pirozzi ha poi invitato a fare un excursus di tutto il percorso che ha portato alla gara di domenica alla consigliera Lidia Pascarella che ne ha seguito tutto il procedimento: “Il tutto è nato da una richiesta del presidente Palma dell’utilizzo di Piazza Roma per questo incontro sportivo, per il quale chiedeva anche il patrocinio comunale. A seguito dei rumors sulla credibilità dell’evento abbiamo richiesto  chiarimenti in merito stante la necessità di tenere indenne il nostro Ente da qualsivoglia sospetto di credibilità, ivi compresa la corresponsabilità nell’organizzazione la quale, si ribadisce, è stata meramente patrocinata, il presidente Palma ha  risposto alla nostra richiesta con una mail che solleva in maniera chiara  e  senza alcun dubbio il Comune da ogni responsabilità”. Così la consigliera Lidia Pascarella che ha poi letto la mail di cui diamo seguito:


“Egregio Dottor Pirozzi, in merito al nostro colloquio telefonico le invio questa e-mail per spiegarla come è avvenuto l’organizzazione della manifestazione dello scorso 16 luglio in piazza a Roma a Santa Maria A Vico. Circa due mesi fa il Signor Lettieri Raffaele affiliato alla nostra federazione per il settore difesa personale, ci ha espresso il suo desiderio di poter organizzare nel vostro comune una manifestazione di kick Boxing dove poter sfidare il campione in carica. Essendo che la nostra federazione non è specializzata in questo tipo di disciplina abbiamo deciso di incaricare un’organizzazione apposita per questo tipo di settore, dopo aver fatto una breve ricerca abbiamo scelto il comitato campano della Kombat Laugue rappresentato ufficialmente dal Signor Salvatore Izzi, il quale ci ha mostrato un documento di cui vi allego la copia, in cui erano autorizzati alla realizzazione di questo evento internazionale.

Il giorno successivo dell’evento, il quale ha riscontrato un gran successo, siamo stati sommersi di messaggi e lamentele in cui dichiaravano che l’incontro di Raffaele Lettieri non era autorizzato dalla sede nazionale, tutto questo mi ha davvero sorpreso visto che il comitato campano è in possesso di una lettera di autorizzazione del comitato nazionale. Mi sono messo immediatamente in contatto con il presidente nazionale, Signor Baggio, affermandomi che i loro rapporti con la sede campana erano in fase di rottura e quindi la manifestazione non poteva essere autorizzata.

Onestamente sono sbalordito da questa risposta e ho chiesto come mai la sede nazionale non ha contattato me o il comune dichiarando che i loro rapporti erano in chiusura? Essendo che tutta l’Italia era a conoscenza di questa manifestazione poiché è stata pubblicizzata con conferenza stampa, cartelloni pubblicitari e con vari social network; Inoltre come mai non hanno inviato al comitato campano una lettera che dichiarava una cessazione dei rapporti di collaborazione? Visto la grandezza del danno recato a me personalmente e alla federazione ci impegneremo a fare chiarezza su quanto accaduto e agire tramite vie legali. Per questo motivo ritengo che l’incontro di Raffaele Lettieri dovrà essere ripetuto con un’altra federazione di Kick boxing con la presenza di un commissario tecnico per valutare il buon svolgimento della manifestazione. Ciò non toglie che sono molto dispiaciuto del danno che involontariamente abbiamo recato al suo comune e alla sua splendida persona, che ci ha accolto nella sua città con grande entusiasmo. Noi come federazione ci impegneremo a riorganizzare a spese nostre in tempi brevi l’evento, nel frattempo sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento e dichiarazione, inoltre le confermo che le invieremo la copia di un comunicato stampa che sarà inviato alle varie testate giornalistiche per sollevare il comune da ogni responsabilità”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more