Pin It

CAIAZZO. “Comprendiamo l'enorme nervosismo ed imbarazzo in cui si trovano i consiglieri di minoranza di Uniti per Caiazzo ed anche la loro oggettiva difficoltà ed impossibilità nello giustificare agli occhi dei cittadini la loro assenza in Consiglio comunale chiamato ad approvare il regolamento per la cessione dei lotti e la realizzazione delle strutture produttive all’interno dell’area Pip, ma il loro tentativo, in testa il consigliere Antonio Ponsillo, di attaccare la maggioranza per coprire le proprie responsabilità politiche appare davvero ridicolo”.

Lo afferma l’Amministrazione Comunale di Caiazzo Bene Comune all’indomani dell’approvazione della delibera in Consiglio e della reazione della opposizione che non ha partecipato alla seduta.

“Il dato chiaro ed incontrovertibile è che il gruppo Uniti per Caiazzo ha preferito disertare i lavori consiliari, dopo aver tentato di far saltare la seduta e rinviare sine die l'argomento, accampando scuse senza senso perché è impensabile che l'assise non si riunisca mai per i loro impegni personali. 

Forse l'opposizione pensa che noi consiglieri di Caiazzo Bene Comune non abbiamo il nostro da fare ed il nostro lavoro così da poter essere sempre a disposizione e ai loro comodi?

La città di Caiazzo e la sua crescita economica e sociale non possono attendere che i consiglieri di minoranza si liberino dai loro mille impegni per delineare su argomenti attesi da 30 anni e che il nostro gruppo, anteponendo il Bene Comune e la comunità caiatina davanti a tutto, anche a se stessi e ai propri impegni perché noi non viviamo certamente di politica, ha portato ed approvato in Consiglio comunale con i soli voti favorevoli della maggioranza che sostiene il sindaco Tommaso Sgueglia.

Bene ha fatto la Presidente Ella Sibillo, dopo il lavoro svolto dai nostri rappresentanti in commissione dove pure Uniti per Caiazzo è stata a lungo assente, e dinanzi alle reiterate indisponibilità della opposizione a venire in aula, a convocare l'Assise con all'ordine del giorno l'approvazione del Regolamento per la concessione delle aree e dei lotti nell'area Pip di via Ognissanti che permetterà di creare economia, indotto ed occupazione sul nostro territorio”, spiega l’Amministrazione Comunale.

“Un evento storico cui il gruppo Uniti per Caiazzo è stato volutamente assente, forse anche perché qualche consigliere era già al mare? o qualche altro consigliere non voleva assolutamente che la delibera passasse adesso così da farne un cavallo di battaglia nella campagna elettorale del prossimo anno?

Il nostro senso di responsabilità ed il nostro amore per Caiazzo si è palesato anche in questa occasione, mentre i consiglieri di minoranza hanno optato per logiche opportunistiche e calcoli di convenienza politica che non ci appartengono. 

Oggi il Pip, dopo 30 anni, sta per diventare realtà grazie alla maggioranza di Caiazzo Bene Comune che sostiene il sindaco Tommaso Sgueglia, oggi ancora una volta l'opposizione ha confermato la sua vera identità ed il suo modo di agire contro la città ed i caiatini tutti”, conclude la compagine che amministra la città.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:325 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:554 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:525 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more