Pin It

CASAGIOVE. Un insieme di contenuti tra arte, musica, danza e spettacolo infervoreranno per il secondo anno consecutivo l’evento “Centro Storico in Festa”, in cui le maggiori piazze di Casagiove si trasformeranno in vere arene di intrattenimento.

La notte bianca casagiovese, prevista per Mercoledì 19 Luglio a partire dalle ore 21, è promossa dal settore Turismo e Marketing Territoriale dell’Amministrazione comunale, capeggiata da Roberto Corsale e da la sua vice Lucia Carla Savignano, nella persona della consigliera Loredana De Lellis supportata dal consigliere incaricato alla cultura Gennaro Caiazza ed in collaborazione con i commercianti di Casagiove presieduti da Cristian Gallo.

Un palinsesto rivisitato rispetto alla sua prima edizione siglato dal coordinamento artistico di Daniela Rettore, che porterà nelle principali piazze del centro cittadino (Piazza Silvagni, Piazza degli Eroi, Piazza San Michele e Piazza S. Maria della Vittoria) band quali Malevera, Parto da Napoli, Vianova e Anima Nova con l’ouverture del soprano Linda Trepiccione.

Esibizioni live diversificate dal repertorio musicale classico partenopeo fino a nuove riproposizioni swing, jazz, bossa nova e samba di canzoni quali quelle di Cesaria Evora, Caetano Veloso, Tom Jobim, Paolo Conte, Gino Paoli, Mina e tanti altri cantautori della letteratura musicale italiana.

Grande spazio avranno anche le arti coreografiche; infatti dalle ore 21 in Piazza degli Eroi si potrà assistere ad una conturbante danza del ventre del duo Angel&Devil che si alternerà con il corpo di ballo della scuola Passione Danza. La kermesse Centro Storico in Festa, che quest’anno sarà realizzata in concomitanza della festa del Santo patrono Vincenzo de ’Paoli, offrirà intrattenimento ad hoc anche per i bambini, che se a Piazza S. Maria della Vittoria potranno saltare sui gonfiabili assistiti da simpatici animatori, in Piazza degli Eroi – ore 19 – saranno accolti da uno dei personaggi del cartoon Paw Patrol e magari farsi scattare una foto ricordo. Ma non è tutto! Numerosi stands di birre artigianali, prodotti tipici caseari ed enogastronomici, infatti, saranno allestiti nelle strade di collegamento alle piazze. In particolare, il pubblico potrà fruire dei mercatini di artigianato locale curati dall’associazione Rossella Caruso di Annaluisa Miselli, voluti anche per dare risalto alle arterie di accesso ai punto di ritrovo in piazza. Una notte bianca, quella casagiovese, pensata a 360 gradi, in cui anche i commercianti hanno scelto di essere protagonisti lasciando aperti i propri negozi per chi ha il piacere di dedicarsi allo shopping, ravvivando così un tessuto cittadino per una serata straordinaria tutta da vivere. Cultura, promozione territoriale, sapori, musica e tradizione religiosa sono gli elementi di un unico fil rouge  per godere di una notte storica.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:280 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:512 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:488 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more