Pin It

MADDALONI. Avere un parente o un amico gravemente ammalato e trovarsi a Maddaloni, alla luce della tendenza a chiudere la struttura ospedaliera, e dover decidere dove poterlo ricoverare è come azzeccare un terno a lotto.

Nel nostro sud gli episodi di malasanità non sempre però hanno a che fare con l'errore diretto dell'operatore:  spesso questi episodi derivano da disservizi, carenze, strutture inadeguate, inefficiente servizio di eliambulanza, lunghe attese al pronto soccorso, difficoltà di trasferimenti dal paziente da un 'ospedale a un altro, casi di infezioni ospedaliere.

Nell'ospedale di Caserta, all'interno del quale (come rivela ai più Raffaele Cantone nel suo ultimo libro) ha avuto un suo ufficio da cui dispensare favori un noto boss dei casalesi, il nostro parente Egidio D’aiola è stato vittima di uno dei tanti episodi di malasanità. Quella subita dalle tante persone (fuori dal coro dei questuanti) che si trovano soli ad affrontare carenze e disservizi:  per ore, al pronto soccorso, in condizioni gravi, in attesa di un posto che l'ospedale di un capoluogo non è stato in grado di garantire e il trasferimento in autoambulanza su una sedia e in coabitazione con un altro malato steso sulla barella in dotazione.

Forse saranno le continue preghiere che sono state recitate a favore di Egido D’aloia, il nostro parente, ad assistere a qualcosa di ben gradito. Egidio D’aiola ha visto il coinvolgimento e la preghiera di interi gruppi di preghiera a cui è legato, alla notizia del suo stato di salute a cinquanta chilometri da casa, a Piedimonte Matese, in un ospedale di  provincia (nonostante i timori) dove i parenti, invece,  hanno assistito ad un felice connubio di competenza e umanità, a dispetto di condizioni inadatte e di strutture non proprio nuovissime.

Con questa nota vogliono ringraziare il personale medico e paramedico dell'unita di anestesia e rianimazione del dott. Casino Giuseppe, per aver salvato la vita del carissimo Egidio D’aloia.

Da questa esperienza, dichiariamo noi parenti, che usciamo rafforzati nel convincimento che a soffiare sul fuoco della malasanità senza mai rendere merito agli operatori che operano con dedizione e professionalità non si fa un buon servizio al nostro Paese.

I parenti di Egidio D’aiola.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:350 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:579 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:549 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more