Pin It

CERVINO. Carmine Pascarella da 20 giorni ha assunto una posizione opposta a quella del sindaco e dalla sua maggioranza che nonostante schricchioli, è ancora in piedi. Pascarella sa di avere nelle mani il destino politico-amministrativo del paese, basta infatti un gesto e la storia si cambia, ma per ora alcun accenno a questo.

Ecco le dichiarazioni di Carmine Pascarella sulla sua situazione all’interno dell’amministrazione comunale:

Sono quasi 3 settimane che ho assunto una posizione diversa rispetto agli amici della maggioranza perché non condivido parte della linea politica che il sindaco e la giunta hanno deciso di adottare.

La prima questione è quella del segretario comunale, da giovane prima che da politico mi vergogno di rappresentare i miei cittadini con un segretario irresponsabile, scurrile, etc.. sia nei confronti dei dipendenti ai quali va tutta la mia solidarietà, sia nei confronti dei cittadini che nella casa comunale si trovavano di fronte sempre una persona poco cortese e poco disponibile e infine nei nostri confronti (amministratori) dove qualcuno fa finta di non vedere e non sentire, ecco uno dei motivi perché i giovani si allontanano dalla politica. Ma questo a mio avviso andava fatto molto prima perchè è un problema che attanaglia il nostro comune da anni.

Nel documento protocollato dal sottoscritto la rimozione del Segretario è un punto cruciale, perché con essa si incomincia a fare pulizia e da qui che la politica presente è futura deve ripartire. Inoltre ho chiesto con insistenza la pulizia delle fogne in tutto il comune soprattutto nella frazione Vittoria perché i bambini, le donne gli uomini e la comunità intera aspetta il periodo estivo per stare insieme e organizzare cene in famiglia questo in alcune parti del comune non può essere fatto perché la puzza fa da padrone. E se noi amministratori non riusciamo a risolvere questi problemi quotidiani è inutile stare lì a riscaldare la sedia. In alcuni tratti il manto stradale è addirittura assente, gli amministratori non possono far finta di niente. Infine un cambio di giunta coinvolgendo professionisti e non per renderli partecipi alla vita amministrativa, anche qui ho la sensazione che alcuni assessori si sono impossessati della poltrona senza portare nessun risultato alla comunità. Infine sono cosciente della crisi economica che il nostro comune versa da anni, sono d'accordo con Il Sindaco che a portare il comune in questa situazione non siamo stati noi ma chi ha gestito politicamente il comune negli ultimi 30anni ma non deve essere una scusate x noi. Ricordo che siamo stati eletti per risolvere i problemi che da tantissimi nessuno è riuscito. Ad oggi tantissime promesse e tantissimi problemi aspettano ancora risposte. Quindi grazie a cittadini che hanno creduto in me sono lì a rappresentare i loro disagi con tutte le mie forze, quei punti che ho evidenziato sono i disagi che la mia comunità si trova ad affrontare giorno dopo giorno senza che nessuno si degni di una risposta. Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno altre iniziative se questi problemi non saranno risolti almeno in parte”. Nessun capovolgimento quindi, per ora. Pare invece che questa che verrà sia l’ultima settimana del segretario generale al comune di Cervino.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more