Pin It

Nella mattinata di ieri, a San Cipriano d’Aversa, la Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto PAOLELLA Francesco, di anni 60, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali –.

L’arrestato, insegnante di religione, ex consigliere del Comune di San Cipriano d’Aversa, dovrà scontare la pena di due anni, undici mesi e tredici giorni di reclusione perché colpevole del delitto di favoreggiamento in concorso, aggravato dal metodo mafioso.

Il personale della Squadra Mobile di Caserta riusciva a rintracciarlo e ad arrestarlo, conducendolo presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Il provvedimento scaturisce da un’indagine che ha visto coinvolto PAOLELLA unitamente ad altri 14 indagati, per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso e favoreggiamento personale aggravato dal metodo mafioso, in quanto partecipava, unitamente agli altri, al gruppo camorrista facente capo a IOVINE Antonio, detto “o’ ninno”, di cui agevolavano costantemente la latitanza fornendogli alloggi, appoggi logistici, schede telefoniche ed occupandosi della riscossione delle estorsioni, i cui proventi erano destinati al mantenimento degli affiliati e delle famiglie dei detenuti, e della latitanza dello stesso capoclan. Inoltre, si occupavano della latitanza di MARTINELLI Enrico, braccio destro e luogotenente del boss Antonio IOVINE.

Stessa sorte ha avuto MARTINELLI Francesco, di anni 40, che è stato intercettato a San Cipriano d’Aversa nella serata del 30 giugno, con le valigie pronte. Il personale della Squadra Mobile riusciva prontamente a bloccarlo e a trarlo in arresto. Anche il MARTINELLI è destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla citata Procura della Repubblica, riguardante la medesima indagine, per il quale dovrà espiare la pena residua di due anni, undici mesi e sedici giorni di reclusione, in quanto ritenuto colpevole, in concorso con altri, tra cui il predetto PAOLELLA, del reato di favoreggiamento con l’aggravante del metodo mafioso.

Anche il provvedimento di carcerazione che ha interessato il MARTINELLI, è scaturito dall’indagine in cui sono state coinvolte 15 persone, indagate a vario titolo per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso.

Dopo le formalità di rito anche il MARTINELLI è stato associato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:315 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:519 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more