Pin It

CASERTA. Giovedì 22 giugno, alle ore 17.00, il Centro culturale Sant’Agostino in via Mazzini n.16 ospiterà la presentazione del romanzo psico-pedagogico/antropologico “Aironi di carta”, scritto da Giulia Fera e Francesco Testa (Graus Editore, collana Coralli).

Un romanzo ricco di personaggi che intrecciano le loro storie lungo un percorso di liberazione dalla sensazione di sconfitta e dai sensi di colpa in cui Rosaria, adolescente vittima di abusi animata dal desiderio di rivalsa, è stata relegata dalla sua stessa famiglia. Una storia universale nella quale il genere umano si rivelerà ai suoi occhi, attraverso la capacità di reagire al dolore e reinventarsi positivamente.

L’evento, organizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Spazio Donna Onlus, ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Caserta. Porteranno i loro saluti la professoressa Daniela Borrelli, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Caserta, e Mariella Romano, membro dello staff dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della regione Campania.

La presentazione del testo sarà affidata alla dottoressa Tiziana Carnevale e all’avvocato Drusilla De Nicola, socie di Spazio Donna Onlus, e al dottor Luigi Ferraro della Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus. I due autori, Giulia Fera e Francesco Testa, dialogheranno con la platea in maniera tale da favorire un confronto costruttivo.

Ad allietare la serata, le letture a cura di Chiara Serafina Campolattano, accompagnate dal suono del flauto traverso del giovanissimo musicista Pietro Graziano dell’accademia Suzuki di Casagiove. Inoltre, non mancherà il contributo teatrale offerto da Giusy Russo, attrice del Teatro Stabile di Innovazione città di Caserta - Fabbrica Wojtyla, che interpreterà il monologo “L’Abuso”. Al termine della serata, si terrà un open coffee.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more