Pin It

CASERTA. L’occasione è da non perdere, soprattutto se la cornice è quella della Reggia Vanvitelliana, ottimo posto non solo per le passeggiate tra la cultura e la storia, ma anche per delle iniziative inedite.

Ecco quindi che L’AICS Napoli (Associazione Italiana Cultura e Sport), e il Museo della Reggia di Caserta, presenteranno l’evento “Kundalini Yoga alla Reggia” che consentirà a coloro che avranno accesso ai giardini del parco reale di partecipare gratuitamente ad una ricchissima gamma di attività. 

Il vero significato dello yoga, al motivo per il quale la società occidentale, notoriamente restia ad accettare e comprendere le discipline orientali, si sia aperta in maniera così profonda nei confronti dello yoga, fino a farlo diventare parte integrante della vita quotidiana e dell’attività sportiva, è proprio perché lo yoga non è altro che uno strumento che serve per raggiungere il benessere fisico e mentale.

L’evento si svolgerà nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 Luglio, dalle ore 9.00 alle 18.00, durante le quali chiunque, dai semplici curiosi agli appassionati di yoga e discipline del benessere, potrà sperimentare l’efficacia di insegnamenti antichissimi e preziosi che permettono di rilassarsi, di acquisire flessibilità fisica e consapevolezza spirituale, di sentire la comune appartenenza alla natura e all’universo, migliorando la comunicazione e la capacità di stare in relazione. Tali effetti risulteranno arricchiti dallo scenario della Reggia dove si esprimono al meglio l’energia della natura e quella della storia e del mito.
Il programma prevede percorsi di pratica yogica ispirata ai miti raffigurati nelle ambientazioni dei giardini; percorsi di Breathwalking (yoga camminato); lezioni di Yoga Bimbi e Family; Seminari di Alimentazione Naturale; Gong Therapy Meditation; Bagno di Gong. 
Le attività si concluderanno nel pomeriggio di domenica 2 luglio con una Grande Meditazione Finale per Madre Terra.

Per chi volesse partecipare, c’è un indirizzo e-mail destinato a raccogliere tutte le prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gianrenzo Orbassano


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:506 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:735 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:692 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more