Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Consigliere Umberto Pappadia, l'argomento del mese è certamente la realizzazione del Cpr così come voluto dalle istituzioni sovracomunali. Il Pd si è schierato contro...

«Non potrebbe essere altrimenti, la struttura è assolutamente inadeguata. Mi pare assurdo che si sia optato per l'opzione sammaritana per realizzare il centro. Qui non si possono accogliere immigrati in condizioni dignitose. Noi come Partito Democratico abbiamo già scritto le nostre posizioni alle autorità competenti».

Una posizione che vi accomuna alle destre cittadine. Non è una posizione che stride con la linea nazionale adottata dal Pd?

«Assolutamente no, la nostra attenzione è rivolta anche agli immigrati. La struttura individuata è un carcere ed è gia stata bocciata nel 2011 su una casistica simile. Non a caso l'Onorevole Camilla Sgambato ha presentato un'interpellanza parlamentare sul tema sottoscritta da trenta parlamentari».

Come amministra la Giunta di Mirra?

«Come purtroppo ci si aspettava, hanno da poco rinnovato la commissione urbanistica (può valere come esempio) e il rinnovamento non lo si è visto neanche con il cannocchiale. Soliti nomi, solite prassi... siamo alle solite».

Continuità con Di Muro?

«Continuità con le modalità di governo della città, continuità rispetto all'attenzione agli incarichi».

Congresso provinciale ed elezioni politiche, che linea avete in serbo?

«Sulle elezioni aspettiamo di vedere la legge elettorale definitiva. Sul partito provinciale c'è da rigenerare il Pd, il Congresso sarà un passaggio importantissimo e noi diremo la nostra. Da Santa Maria partirà un nuovo modello positivo incentrato sul lavoro sui temi, il nostro congresso cittadino sarà una sperimentazione di questo modello che trasporteremo, poi, a livello provinciale».

Matteo Donisi


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:486 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:716 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:675 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more