Pin It

MARCIANISE. Sabato 8 luglio 2017, dalle ore 18:30, in Piazza Umberto I, l’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Marcianise lancia, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione della “Cena in Bianco” (Unconventional o Urban dinner). 

Sulla scia di un evento che ormai fa il giro d’Italia, si ripropone la tanto attesa cena della Comunità in una piazza, un giardino, una strada che diventa per qualche ora una “sala da pranzo” a cielo aperto. “Si ripropone la Cena in bianco nella nostra città, dove i cittadini con gusto, eleganza e innate capacità organizzative hanno reso unica la scorsa edizione ed hanno portato le immagini di Piazza Umberto I così addobbata in giro per il mondo”. Queste le parole con le quali il Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica Tommaso Iadicicco ha descritto questa straordinaria manifestazione. Il format resta quello ormai canonico della Diner en Blanc parigina, che nasceva 25 anni fa da un gruppo di amici bohemien ed è oggi uno dei “flash mob” con maggiore utenza a livello mondiale. Le regole sono poche ma essenziali: l’outfit e il tavolo devono essere completamente bianchi e ognuno porta tutto da casa: vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro e quant’altro. Niente carta e niente plastica. Ciascuno apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi e al termine della Cena tutti sparecchiano e puliscono, nel rispetto assoluto dell’ambiente e della location.

Un insieme di tavole vicine e in fila che celebra la tradizione italiana a tavola, all’insegna della condivisione, convivialità, del piacere di stare insieme.  Il risultato garantito è non solo quello di un pic-nic molto chic, ma quello di una sorprendente valorizzazione del territorio che si trasforma, illuminato dai cittadini che lo vivono. E che, per una volta, scelgono di condividere le proprie pietanze e la propria allegria fuori dai comuni locali e ristoranti. 

VIVI LA BELLEZZA DELLA NOSTRA PIAZZA CHE PER QUALCHE ORA DIVERRA’ “UNA SALA DA PRANZO A CIELO APERTO”.

Pagina Facebook: cena in bianco marcianise


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more