Pin It

Grande successo dell’iniziativa tenutasi a Palazzo Caracciolo a Napoli da Ciriaco De Mita che ha chiamato a raccolta i moderati campani per discutere insieme sull’opportunità e necessità di una coalizione popolare, che recuperi questa grande tradizione culturale che ancora oggi dimostra tutta la sua vitalità e modernità.

All’incontro hanno partecipato grandi nomi, riferimenti nazionali delle forze politiche e dei movimenti che condividono una radice politica e culturale che è quella del popolarismo,forze riformiste, laico –liberali e democratiche. Ricca la rappresentanza casertana, a partire dal segretario provinciale prof. Lia Pannitti, dall’on. Rosa Suppa, dal sindaco di Presenzano Andrea Maccarelli e da assessori e consiglieri.

«L’iniziativa di Napoli – spiegano gli organizzatori – nasce con l’obiettivo di recuperare un pensiero politico. Ha come motivazione, perciò, la necessità di porre a tutti i cattolici popolari, indipendentemente dall’attuale collocazione, una domanda in merito all’esigenza di recuperare la comune radice politica e culturale in una fase politica in cui è del tutto evidente che le principali forze politiche di sistema sono in una crisi irreversibile: il Pd, che non avendo l’argine di un pensiero comune, cede agli umori personali di chi lo guida, e Forza Italia, priva oggi di un vero radicamento e che sopravvive a causa delle condizione di debolezza del sistema. L’iniziativa èun’iniziativa aperta, assunta personalmente da Ciriaco De Mita. »

Anche sul territorio casertano dove il movimento continua a riscuotere interesse, la segretaria provinciale continua il suo lavoro di riorganizzazione del partito. In questo lavoro che è un “cantiere aperto” è stato definito il direttivo provinciale composto da:

SUPPA Rosa - CASERTA

MARROCCO Angelo - ROCCA D’EVANDRO

VITO Giorgio - PIGNATARO

BARBATO Nicoletta - CASERTA

CIRILLO Giuseppe - PIEDIMONTE MATESE

PICCOLO Carmine - SAN MARCELLINO

SPIAGGIA Carmine - PARETE

DE MARTINO Pietro - MARCIANISE

SFERRAGATTA Nunzio - MADDALONI

MARZO Paolo - CASERTA

LUGNI Marco - CASERTA

ZARIGNO Angela - MARCIANISE

CRISTILLO Cosimo - PORTICO

CERULLO Pasquale - VILLA LITERNO

LUONGO ROSALBA - CASAGIOVE

Si sono definiti anche ambiti di competenze specifici affidati all’avv. Migliorini Maria Cristina, Dott. Miele Anna Stella, Dott. Crispino Pino, Avv. Pecorario Francesco, Dott. Antonelli Giovanni, Arch. Stefania Gordini, Dott. Benito Farina, Avv. Raccioppoli Angelo.

Queste azioni segnano solo l’avvio di azioni di apertura al territorio e a tutte le realtà individuali ed associative che ne costituiscono il tessuto. “Avviamo questa prima fase organizzativa ma a breve,come definito durante il Congresso,apriremo anche il comitato provinciale a tutte le realtà e a simpatizzanti che sentiamo vicini e con cui possiamo condividere obiettivi comuni” ha affermato la segretaria Pannitti. Preannunciato anche l’avvio delle fasi assembleari con l’affidamento all’avvocato Pecorario della gestione della fase di voto a Teverola dove 2 luglio si eleggerà democraticamente la segreteria cittadina.”


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:506 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:736 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:692 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more