Pin It

ALVIGNANO. Massimo Ponticorvo, assessore uscente, e imprenditore di successo che dà lavoro a quaranta persone è candidato sindaco della lista Direzione Alvignano. Proprio l’occupazione rappresenta la stella polare dell’azione politica di Ponticorvo che, sull’argomento ha le idee chiarissime. «L’amministrazione deve mettere in campo quelli che sono gli strumenti a sua disposizione per incentivare la nascita di imprese che possano portare occupazione soprattutto giovanile - ha sottolineato l’imprenditore - Il marketing territoriale, rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Per questa ragione metteremo in campo tutte quelle iniziative tese a rendere più attrattivo il nostro territorio, cominciando dall’approvazione del Puc. Lavoreremo alla promozione delle nostre eccellenze enogastronomiche puntando al riconoscimento di una filiera produttivo attraversa i marchi Dop e Igp. Sfrutteremo poi l’interazione tra pubblico e privato anche attraverso la creazione di società miste, per l’affidamento di servizi comunali come la manutenzione di aree verdi, la gestione dei servizi sociali legati alla 328, la riconversione del bosco di Selvapiana in area turistica, la gestione degli impianti sportivi e il controllo della sicurezza dell’area urbana». L’altro aspetto centrale per Ponticorvo è il sostegno alle fasce deboli. «Realizzeremo un fondo per le fasce deboli - ha spiegato Ponticorvo - che finanzieremo con i soldi destinati al compenso del sindaco».

Maria Del Santo detta Di Arsenio. Da cittadino prima e da amministratrice poi, il mio impegno è, e sarà, sempre al fianco delle fasce più deboli perchè valori ed esperienza significano ancora qualcosa. Sono amministratore uscente e intendo completare quanto di buono fatto dalla precedente giunta e mettere in campo nuovi progetti per la crescita e lo sviluppo della nostra Alvignano.

Antonio Di Leone. Sono un sottufficiale della guardia di finanza, già amministratore di Alvignano, sento il dovere di impegnarmi per la mia città e di realizzare con i miei concittadini un concreto progetto di sviluppo economico e sociale del territorio nel rispetto delle tradizioni e della legalità. Il sociale rappresenta per me un settore fondamentale ed è per questo che da anni sono impegnato direttamente.

Umberto Di Rienzo detto Alberto. Mi ricandido consigliere. La decisione, presa di concerto con la mia famiglia, non è stata facile e, nonostante il “dovere morale” di continuare il discorso intrapreso 5 anni fa, non era scontata. Il mio obiettivo è quello di avvicinare i cittadini alla vita amministrativa, per far sì che lo smarrimento e la delusione possano lasciare spazio alla speranza e alla voglia di ripartire per il bene comune

Antonello Esposito. Sono un avvocato, con coscienza e responsabilità ho accettato la candidatura per contribuire alla crescita del paese. La mia massima è “Per essere sereni è fondamentale donare; per essere felici, donarsi”. Sono pronto a donarmi per Alvignano e a mettermi a disposizione dei miei concittadini nell’amministrazione del Paese.

Vincenzo Gentile. Sono un amministratore di lungo corso del Comune di Alvignano. Ho scelto di candidarmi con Ponticorvo perché ritengo che la sua sia la migliore squadra per affrontare i problemi di Alvignano e lavorare alla sua crescita. Lo sviluppo dell’agricoltura rappresenta l’obiettivo primario al quale lavorerò. Sfrutteremo, intoltre, i finanziamenti a disposizione, per la sistemazione delle strade rurali.

Maria Giannantonio. La mia candidatura nasce dall’amore che ho per Alvignano ed è volta a contribuire, con la determinazione e la positività che mi appartengono, a far sì che il mio paese sia "casa accogliente" per i suoi cittadini e un posto speciale su cui anche i turisti possano volgere lo sguardo…Sono Maria Alvignanese doc. A modo mio, umilmente cerco di contribuire al benessere del paese.

Gianni Maiorisi. Mi candido per portare avanti e completare il lavoro che, con Massimo Ponticorvo, abbiamo cominciato nella precedente amministrazione. Ci sono tanti progetti che siamo riusciti a far finanziare, che vanno ultimati. Dopo aver realizzato il polo scolastico, il grande obiettivo è quello di costruire una nuova scuola elementare. C’è già un finanziamento disponibile al quale andremo ad attingere.

Marialuisa Mongillo. Mi candido per dare una mano alla crescita di Alvignano e per diventare un riferimento per tutti quei giovani che hanno voglia di lavorare per il bene del Paese e che, al momento, sono alla finestra. Porrò particolare attenzione alla zona rurale. Mi impegnerò per potenziare tutti i servizi, migliorare la viabilità e garantire la sicurezza di tutte le famiglie che vivono in quella zona.

Luigi Petrazzuoli detto Giggino. Sono un imprenditore e come tale la mia attenzione è rivolta a creare sviluppo per Alvignano. E’ necessario puntare sul comparto agroalimentare e sull’agricoltura che nel nostro territorio rappresentano delle occasioni da valorizzare per creare soprattutto nuovi posti di lavoro. L’occupazione deve rappresentare la mission della prossima amministrazione.

Genny Ponsillo. Sono una cittadina, non un politico. Non mi candido per conquistare semplicemente una poltrona, sono in corsa per i nostri diritti e per ottenere il loro rispetto. Il miio impegno è rivolto a tutta la comunità e guarda con attenzione al progresso per noi e soprattutto per i nostri figli. Riportiamo fiducia alle nostre generazioni.

Raffaele Saggese. L’artigianato locale, la piccola produzione, rappresentano delle opportunità per la crescita economica che Alvignano deve cogliere. Da artigiano darò il mio contributo per aiutare lo sviluppo di questo comparto. Mi impegnerò, inoltre per lo sport ponendo grande attenzione all’impiantisca e favorendo la nascita di manifestazioni sul nostro territorio.

Rodolfo Valentino. Sono cresciuto in questo paese fino ai miei 18 anni quando per motivi lavorativi mi sono allontanato e da lì il mio unico obbiettivo è stato quello di ritornare ad Alvignano non appena avessi avuto la possibilità. Pertanto la mia candidatura con Direzione Alvignano è figlia della consapevolezza e della volontà di poter contribuire al miglioramento del paese di cui vado fiero.

      


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:437 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:674 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:634 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more