Pin It

SAN NICOLA LA STRADA. La finale provinciale di "Sport in...Comune", l'evento organizzato dal Coni con la partecipazione di oltre venti rappresentative comunali qualificate, si svolgerà martedì 30 maggio dalle 9 alle 13 nella cittadella dello sport di San Nicola la Strada, dove sono concentrati i principali impianti, e cioè lo Stadio Comunale "Clemente", il Palazzetto dello Sport "PalaIlario", il Palazzetto del Tennistavolo, il Bocciodromo La Maddalena, il piazzale antistante la piscina comunale, gli adiacenti complessi scolastici.

"San Nicola la Strada si sta dimostrando location ideale per ospitare eventi polisportivi - rileva il Delegato Coni Michele De Simone - proprio per la logistica che, oltre a raggruppare gli impianti principali in un’area omogenea, offre  ampie possibilità di parcheggio e la calda ospitalità manifestata dal Comune in primo luogo dal Sindaco Vito Marotta e dall'assessore allo sport Francesco Feola". "Abbiamo accolto con entusiasmo l'indicazione formulata dal Coni nei nostri confronti -aggiunge il Sindaco- e abbiamo lavorato per garantire la migliore ospitalità alle rappresentative dei venti Comuni finalisti".

Il team che ha concretizzato il progetto è composto, tra gli altri, dal coordinatore tecnico del Coni Giuseppe Bonacci, il delegato del Comitato Paralimpico Giuliano Petrungaro, il presidente della Federcalcio Gerardo Trombetta con Oreste Manzella e Alberto Letizia, il presidente della Federvolley Lino Toscano, il delegato della Federbasket Antonio Terracciano,  Pasquale Renga per il ciclismo, Vincenzo Tedesco per il pattinaggio, Stefano Brignola per il tennistavolo, Donato D'Elia per gli scacchi, Sergio Linguiti per l'atletica leggera, Barbara Zagarella per la ginnastica, rappresentanti delle bocce, lo staff del Coni con Francesca Merenda e Salvatore Ragozzino. Significativa la collaborazione del nucleo di Protezione Civile di cui è coordinatore Ciro De Maio.

Il programma della festa provinciale è così articolato: ore 9.30 apertura della manifestazione con l'esecuzione dell'inno nazionale, ore 10 inizio in contemporanea delle esibizioni, ore 12.30 premiazioni e chiusura dell'evento.

Le rappresentative comunali meglio qualificate verranno ammesse alla festa regionale in programma sabato 17 giugno a Baronissi in provincia di Salerno.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:300 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:510 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more