Pin It

Le terapie integrate nella cura del carcinoma mammario saranno al centro di un corso di aggiornamento in programma per venerdì 26 maggio presso la Casa di Cura Villa Fiorita di Capua.

Su iniziativa del Responsabile della Radioterapia Dott. Gennaro Musetta, oncologi, senologi, chirurghi oncologi, chirurghi plastici, radiologi, radioterapisti, terapisti del dolore, anatomo-patologi, medici nucleari e psicologi si incontreranno a Villa Fiorita per discutere delle più attuali conoscenze e ricerche mediche e sugli scenari futuri di una patologia che tocca da molto vicino l’universo femminile.

“I tumori della mammella rappresentano ancora oggi il maggior problema oncologico per le donne, eppure sono notevoli le possibilità di prevenzione e di diagnosi precoce, così come sono sempre più avanzate le tecniche terapeutiche che permettono di affrontarlo”, spiega il Dott. Musetta, organizzatore dell’iniziativa di concerto con la famiglia Sibillo, proprietaria della clinica di Capua.

La collaborazione tra le varie figure professionali coinvolte nella diagnosi e nella cura di tale patologia è alla base della buona riuscita dei trattamenti in termini di controllo locale, di sopravvivenza, di risultati estetici e degli aspetti psicologici delle pazienti.

Nell’ambito dell’evento, sarà presente uno spazio dedicato al make up e al camouflage nelle donne sottoposte a trattamento oncologico perché anche “la cura estetica ha un valore terapeutico, poichè la consapevolezza di un aspetto curato, nonostante le ripercussioni che la malattia ha sul corpo, trasmette alle pazienti la forza di affrontare le terapie, e la malattia, con maggiore fiducia e serenità”, dichiara la dott.ssa Raffaella Sibillo, Amministratrice della Casa di Cura Villa Fiorita di Capua.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:504 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:733 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:691 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more