Pin It

MONDRAGONE. "Per cinque anni abbiamo rispettato il nostro ruolo istituzionale subendo in silenzio tutte le insinuazioni e le false verità diffuse dalle minoranze consiliari e dai pupari che le telecomandano da dietro le quinte. Adesso però diciamo basta, proprio ora che si nascondono tutti dietro un pupo per il timore di essere ricordati. Dinanzi all'ennesima mistificazione spacciata per verità assoluta da alcune liste che compongono il Patto Civico sulla vicenda del contrassegno elettorale della lista Forza Schiappa non possiamo restare ancora una volta silenzio. 

Abbiamo avuto la delega autenticata da Forza Italia a presentare il simbolo di Forza Italia per le elezioni comunali del 2017. Ed abbiamo anche avuto il consenso ad inserire la dicitura con Schiappa o per Schiappa nel logo. La scelta di presentare un simbolo diverso è stata dettata dalla volontà di rispettare un patto con gli alleati, di tenere fede alla scelta civica fatta per il bene della città.

Il partito non  ha mai negato il simbolo o la sua vicinanza o il suo sostegno a questo sindaco ed a questa coalizione di governo cittadino, nata proprio per assumere decisioni e fare scelte storiche che si attendevano da oltre trent'anni. ;">Con il medesimo coraggio e la stessa determinazione dimostrata in questi anni, per evitare ogni possibile strumentalizzazione e per stroncare sul nascere ogni possibile polemica - pur pienamente legittimati partiticamente - abbiamo deciso di sostituire il simbolo della lista Forza Schiappa. Abbiamo affrontato questa competizione elettorale in linea con il nostro costume, con i nostri principi e nel rispetto dei nostri valori. Senza nasconderci dietro notai o pupi pronti a farsi tirare i fili. >Diciamo basta perciò ai veleni alle strumentalizzazioni al veleno.  Diciamo basta soprattutto alle bugie. I nostri avversari abbiano il coraggio della verità e dimostrino senso di responsabilità a non dirsi pronti per Mondragone, senza forse mai esserlo stati veramente quando potevano più e meglio di oggi. La smettano di inventare casi che non ci sono pur di far parlare di loro, fuori da ogni partita ancor prima che fuori da ogni partito!"

Giovanni Schiappa, Sindaco della Città di Mondragone


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more